Mezz'ora circa di conferenza stampa per presentare l'iniziativa benefica Corazon Classic Match, partita tra vecchie glorie di Inter e Real Madrid in programma al Bernabeu l'8 giugno 2014. I presidenti dei club, Perez e Thohir, assieme a molti dei giocatori protagonisti, hanno presentato l'evento.

RIVIVI IL LIVE

14.08 - Saluti conclusivi tra tutti i protagonisti dell'iniziativa, con Thohir che ha stretto la mano ai grandi campioni ex Real Madrid.

14.06 - Perez e Thohir posano con le due magliette. Poi, foto di gruppo per tutti i protagonisti. 

14.01 - Tocca al sindaco di Madrid Ana Botella, che fa gli auguri al Real in vista della finale di Champions League, auspicando un atto finale tutto spagnolo a Lisbona. "Il Real è un club che ha sempre cercato l'eccellenza, ma oggi vogliamo conoscere l'altra faccia del Real Madrid, quella della Fondazione con quasi 1.800 bambini e giovani madrileni che partecipano alle scuole di calcio e basket che nel dipartimento di Madrid sono state fondate con la collaborazione del Real. La Corazon Classic Match è una celebrazione ormai consolidata nel calendario, che ha visto passare le leggende di Manchester United, Milan, Juventus. E ha permesso alle leggende del Real Madrid di mostrare i valori di questo club. Quest'anno il ricavato del match sarà dedicato ai ragazzi accolti nelle comunità della nostra regione, i giovani sono il nostro futuro. I madrileni hanno orgoglio nella loro città, il club come il Real nella nostra città è un orgoglio. I valori di Madrid come città solidale si stanno ingrandendo grazie alla diffusione positiva portata dal Real in tutto il mondo; anche nei popoli più sperduti si chiede del Real Madrid, come sindaco per me è un orgoglio che il club aiuti a diffondere il nome di Madrid nel mondo". 

13.57 - Le parole del presidente dell'Inter: "Sappiamo che il Real raccoglie la maggioranza dei tifosi in Indonesia, mi fa piacere essere qui, di fronte ad un gruppo di leggende. E ho avuto anche il piacere di visitare le strutture del club. E' un onore per me essere qui anche con gli ambasciatori. Come sappiamo, questi due club hanno una grande storia, grandi giocatori che hanno onorato la storia di queste due squadre. E' una storia di lavoro duro per entrambi i club, adesso l'Inter è in un processo di transizione, dal quale usciremo con un lavoro duro da parte di tutti per arrivare ad un livello superiore. Tra Inter e Real Madrid ci sono stati sempre incontri molto interessanti nei vari tornei internazionali, contro le merengues abbiamo vinto una Coppa dei Campioni. E' un piacere presentare il gruppo di Inter Forever, fatto di campioni del passato che continuano a onorare il club portandone i colori in giro per il mondo: Toldo, organizzatore dell'iniziativa, Berti, Cordoba, che lavora ancora per noi. Inter Forever era un'idea che avrebbe voluto seguire Giacinto Facchetti, è un progetto nel quale tutti stanno lavorando duramente, dai giocatori ai direttori. Sono molto contento per poter partecipare a quest'iniziativa e lavorare con il Real Madrid". 

13.56 - Sale sul palco Erick Thohir

13.50 - Parla Florentino Perez, che parte coi saluti a tutti i presenti, dal sindaco di Madrid al presidente dell'Inter Erick Thohir, all'ambasciatore italiano e alle altre autorità, oltre che ai giocatori. "Il mio saluto va ai miei amici dell'Inter, coi quali abbiamo una relazione che dura da tantissimi anni. Questo stadio per l'Inter è mitico perché nel 2010 ha vinto la sua terza Champions League. Per tutto il Real, l'Inter è parte della storia, un club che ha tanti tifosi nel mondo. Grazie Thohir per aver accettato l'invito a partecipare a questa partita, una partita con la quale vogliamo dimostrare che il calcio è una via per costruire un mondo gioco. Sono stati organizzati incontri spettacolari, con un tema comune per tutti: 'Uniti per l'infanzia'. La nostra fondazione si dedica in particolare ai minori disagiati, la nostra principale preoccupazione e sfida. Continuiamo ad avere contatti con altre fondazioni di solidarietà sparse per la Spagna e nel mondo intero che si occupano dei bambini. La leggenda di Inter e Real manda speranza in questa partita: questi giocatori giocheranno anche per i bambini, la partita darà l'occasione per rinforzare la nostra presenza nelle regioni spagnole; questi bambini meritano un mondo migliore e noi come Inter e Real dobbiamo avere la responsabilità di curarci di loro. L'8 giugno ci sarà la presenza di giocatori incredibili da una parte e dall'altra, da Zanetti a Stankovic fino a Zidane, Berti e altri". Perez parla anche del proprio orgoglio per i tifosi dei blancos e ringrazia l'Inter "per la generosità mostrata".

13.46 - E' iniziata la conferenza: si parte con un video celebrativo delle leggende del Real Madrid e dell'Inter. Nel filmato si vedono in rapida sequenza le prodezze di Zidane, Hierro, Zanetti, Butragueno, Toldo, Solari, Bergomi, Figo, Brehme, Berti, Morientes. 

13.43 - Arrivano i due presidenti Florentino Perez ed Erick Thohir. 

13.42 - Anche Ivan Zamorano e Youri Djorkaeff, oltre a Nicola Berti, Ivan Cordoba, e Beppe Bergomi prenderanno parte al match per conto dell'Inter. 

13.42 - Sarà la quinta edizione del Corazon Classic Match, partita che come ricordiamo avrà anche scopi benefici. Intanto, arrivano progressivamente i protagonisti dell'incontro: per il Real Madrid ci sono Hierro, Guti, Morientes.

13.40 - Ancora qualche minuto prima dell'inizio della conferenza: sono state presentate intanto le due magliette dei club che saranno indossate il prossimo 8 giugno.

------

Erick Thohir è a Madrid come ospite della Casa Blanca, ufficialmente per la conferenza di presentazione del 'Corazón Classic Match 2014', l'amichevole tra i campioni del passato di Inter e Real Madrid. La prima testimonianza arriva dal Twitter dell'Inter, che propone la foto del presidente in compagnia di Francesco Toldo, Nicola Berti, Ivan Cordoba e del padrone di casa Ancelotti, fresco di successo sul Bayern Monaco ieri sera in Champions League. Seguite la conferenza stampa, che inizierà fra qualche minuto presso il palco d'onore dello stadio Santiago Bernabeu, live su FcInterNews.it.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2014 alle 13:41
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print