Si sa, il mercato non finisce mai. Soprattutto quando in un club come l'Inter è appena cambiata la proprietà e, senza obiettivi enormi per il finale di stagione, già si programma logicamente l'annata successiva. Questo è quanto accade da settimane in casa nerazzurra: c'è un'Europa da centrare, ma soprattutto una squadra da allestire in vista del prossimo futuro. Possibilmente, rinforzi funzionali al gioco di Mazzarri, confermato a spada tratta da tutta la dirigenza. Erick Thohir ha quindi dato mandato a Piero Ausilio di trovare un esterno, un mediano e un attaccante.

BORSINO - Come confermato dallo stesso presidente interista, i nomi che circolano in ottica attacco sono verosimili. A oggi il borsino recita così: meno Morata, più Torres. Con Dzeko sempre preferito a tutti e la new-entry Destro. La voce relativa al romanista viene riportata da Tuttosport, secondo cui nell'ex Primavera nerazzurro si vede il partner ideale sia per Palacio che per Icardi. La Roma, però, chiederebbe non meno di 25 milioni: cifre fuori mercato per l'Inter. E se Morata – come spiega la Gazzetta dello Sport – è stato dichiarato incedibile proprio nel faccia a faccia di ieri, Fernando Torres resta il più abbordabile, dato che il Chelsea lo lascerebbe partire senza difficoltà. E Dzeko? Lui è il top, quello per cui si potrebbero scucire anche bei soldini, il problema è che il bosniaco pare intenzionato a restare al City e, in alternativa, a non mollare la Premier.

MISTER X - Ecco perché, viste le difficoltà varie, non è da escludere una pista sottotraccia per un Mister X. Ad esempio, c'è quel Fred – titolare nell'attacco del Brasile – che poche settimane fa ha confessato la sua volontà di tornare in Europa e le recenti avances dell'Inter. Thohir ha già raccolto input da Mazzarri e ha innescato Ausilio. Ora non resta che affondare il colpo. Per chi? 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 aprile 2014 alle 08:28
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print