Termina ai quarti di finale l'avventura dell'Inter di Stefano Vecchi alla Viareggio Cup. I nerazzurri escono per mano del Sassuolo, che come contro la Fiorentina si aggiudica la lotteria dei rigori. Nei 90 minuti di gioco gli emiliani passano in vantaggio grazie a una botta dalla distanza di Scamarra, a cui replica in avvio di ripresa il colpo di testa di Lombardoni. Poco prima, l'Inter resta in dieci per l'espulsione di Gravillon. Nel finale, pur provandoci, i nerazzurri non riescono a evitare di giocarsi tutto a testa o croce e la fortuna non li premia. La lunga serie dal dischetto, che ha visto gli errori di Lombardoni da una parte e Abelli dall'altra, si è conclusa addirittura con i tiri di entrambi i portieri. Di Gregorio sbaglia, Costa no e manda il Sassuolo in semifinale.

TABELLINO

INTER-SASSUOLO 1-1 (9-10 d.c.r.)

Marcatori: 13′ Scamacca (S), 55′ Lombardoni (I)

INTER: Di Gregorio; Valietti (dall'86′ Nolan), Gravillon, Lombardoni, Cagnano; Danso (dall'86′ Bollini Frigerio), Carraro, Awua (dal 46′ Butic); Rover, Belkheir (dal 51′ Mattioli), Bakayoko (dal 63′ Emmers). A disp.: Mangano, Dekic, Gnoukouri, Souare, Mutton, Sala, Capone. All.: Stefano Vecchi.

SASSUOLO: Vitali; Gambardella, Rossini, Ravanelli (dal 56′ Denti), Masetti; Abelli, Marin, Viero (dal 56′ Cipolla); Caputo (dal 56′ Piscicelli), Scamacca, Franchini (dall'80′ Bruschi). A disp.: Vitali, Tinterri, Diaw, Palma, Romairone, Pierini. All.: Paolo Mandelli.

ARBITRO: Amabile di Vicenza.

AMMONITI: 38′ Rossini (S), 45′ Gambardella (S)

ESPULSI: 48′ Gravillon (I), 95′ Vecchi (I) dalla panchina

 

I MOMENTI SALIENTI

La lotteria dei rigori premia il Sassuolo. Alla decima conclusione, quella del portiere Di Gregorio, si interrompe la serie: finisce 10-9 per la squadra emiliana.

95' - Terminano 1-1 i tempi regolamentari. Inter-Sassuolo sarà quindi decisa ai rigori.

63' - Costa si supera deviando una botta dalla distanza di Danso.

55' - Pareggio dell'Inter! Stacco vincente di Lombardoni su cross di Carraro e pallone in rete!

50' - Si complica tremendamente la partita per l'Inter: per un fallo a centrocampo su Scamacca l'arbitro Amabile espelle Gravillon. Vecchi costretto a sostituire Belkheir con Mattioli.

16.06 - Inizia la ripresa, Vecchi sostituisce Awua con Butic.

46' - Si è chiuso il primo tempo, Sassuolo avanti grazie al gol di Scamacca.

41' - Proprio prima di calciare in porta, Belkheir viene anticipato da Ravanelli che evita così il possibile pari nerazzurro.

32' - L'Inter continua ad assediare la porta del Sassuolo: Carraro ci prova dalla distanza ma il pallone sfiora la traversa a Costa battuto.

23' - Occasione per l'Inter ancora con Lombardoni, la cui conclusione non trova la deviazione sotto porta di Belkheir.

14' - Destro violento da fuori area di Scamacca e Sassuolo in vantaggio al primo tiro in porta. Inutile la deviazione di Di Gregorio che manda la sfera sul palo interno.

6' - Lombardoni di testa scheggia il palo, chance per i nerazzurri.

15.02 - La partita ha inizio.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 24 marzo 2017 alle 17:20
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print