I sogni di Mancini per la mediana restano sempre Biglia e Touré, ma intanto Tonny Vilhena è a un passo dall'Inter. L'olandese, secondo le ultime voci di mercato, dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con il club nerazzurro, arrivando a Milano i nregime di svincolo dal Feyenoord. Un mancato rinnovo che a inizio campionato gli era costato il relegamento nella squadra riserve da parte dell'allenatore Van Bronckhorst, che poi era tornato sui suoi passi richiamando il centrocampista e confermandolo titolare per larga parte dell'Eredivisie.

"Vilhena resta uno dei migliori giovani olandesi, un centrocampista moderno, bravo nei tackle, nelle verticalizzazioni e negli inserimenti - racconta la Gazzetta dello Sport -. Capace di giocare box to box come Nicola Berti, di ricoprire tutti i ruoli di centrocampo alla Seedorf e di fare il pitbull tipo De Jong. Anche se, rispetto all’ex milanista, ha molta più tecnica. Nell’ultima stagione è stato eletto miglior giocatore del Feyenoord. Ha segnato 8 reti, con 8 assist, in 40 presenze, uno score inferiore alle abitudini perché da trequartista è stato abbassato spesso da interno sinistro in un centrocampo a tre o accanto ad un regista davanti alla difesa".

Le ultime resistenze sembrano essere state abbattute e il 21enne olandese ormai 'vede' il nerazzurro. Un investimento interessante per Thohir, che spera di vincere la scommessa.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 maggio 2016 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print