Javier Zanetti, sceso in campo questa sera a Stamford Bridge per la sfida Chelsea Legends-Inter Forever, parla nel dopopartita della gara giocata ma anche della partita di domenica sera tra la Lazio e l'Inter ai cronisti presenti, tra cui il nostro inviato:

FcIN - Non avete perso il vizio di vincere qui, stasera è stato anche troppo facile. Tu e Cambiasso sembravate ancora dei giocatori:
"Otto anni fa abbiamo vinto in questo stadio una partita importantissima che ci ha permesso di passare nella Champions poi vinta. E' sempre un piacere indossare la maglia dell'Inter e rappresentarla in ogni parte del mondo".

FcIN - Ti manca un po' il campo?
"No, ormai penso come dirigente. Però non nascondo che ogni volta che ci troviamo a giocare con gli amici indossando la maglia dell'Inter è un piacere".

Com'è indossare la fascia da capitano?
"Sempre un piacere e una responsabilità. Ogni volta che ci tocca scendere in campo facciamo tutto come allora".

Avete indicato la strada a Spalletti in vista di domenica?
"Speriamo. Speriamo che l'Inter possa fare una grandissima partita, credo che il mister, lo staff e i giocatori meritino di giocare la Champions il prossimo anno e credo che ce la metteranno".

E' una partita di grandissima pressione, come arriveranno i ragazzi?
"Bene, la prepareranno come sempre. Il mister ha grande esperienza, ci sono i presupposti per una grande partita".

Quanto vuol dire l'accesso in Champions?
"Vuol dire raggiungere una competizione dove l'Inter deve stare. I ragazzi vogliono esserci e rimanere, speriamo in una grande partita poi si vedrà. Se andremo in Champions ci saranno i presupposti per una squadra ancora più forte, ma se non fosse così credo che rimarremo con gli stessi uomini perché abbiamo un punto di partenza importante".

Spalletti potrebbe avere aperto un nuovo ciclo per una grande Inter?
"Il mister è molto intelligente, fin dall'inizio ha capito il nostro ambiente e cosa vuol dire rappresentare l'Inter. Lavora in maniera molto seria e i ragazzi lo seguono, spero davvero che domenica si possa fare una grande partita".

FcIN - L'Inter l'anno prossimo avrà un attacco clamoroso, visto l'arrivo di Lautaro Martinez con Mauro Icardi. 
"Mauro sta dimostrando di fare tantissime cose e tanti gol, è il nostro capitano. Lautaro è un giovane molto promettente, ha fatto benissimo in Argentina e spero possa fare altrettanto bene in Italia. Può fare una grande carriera". 

Di seguito il video dell'intervista

Guarda l'intervista video
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 maggio 2018 alle 23:37 / Fonte: Dall'inviato a Londra Simone Togna
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print