Ospite nel salotto televisivo di Tiki Taka, su Italia 1, Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, ha trattato diversi temi, tanti dei quali in chiave nerazzurra. Ecco le risposte di Pupi, che comincia con il commentare la versione deluxe di Mauro Icardi in questa stagione. "Io sono contento perché conosco Mauro da tanto tempo, quando è arrivato con noi era giovane e si è sempre comportato da professionista. Gli interisti sono felici del suo percorso, lo vogliamo tenere con noi. Real interessato a lui? Mauro e la famiglia sono felicissimi a Milano, penso ci tenga tantissimo a tenersi stretta questa fascia di capitano e fare un bel percorso insieme a noi". 

Ti aspettavi un'Inter così? "Mi aspettavo un grandissimo lavoro di mister Spalletti, che sta valorizzando il gruppo. La squadra ha grande convinzione, il gruppo crede all'obiettivo Champions: speriamo di arrivarci quanto prima". 

Il paragone tra Spalletti e Mourinho - "Son due grandi lavoratori, che guardano ai minimi dettagli e poi trasmettono fiducia al gruppo. Luciano sta dimostrando tutto questo, però fare i paragoni non è giusto. Ognuno interpreta il calcio in maniera diversa". 

Juve - "Sempre difficile da affrontare, non a caso vince da sei anni. Rispetto alla gara di sabato, noi abbiamo fatto bene nel primo e siamo andati in difficoltà nel secondo. Penso che il pari sia il risultato più giusto. E' stata una gara tosta, entrambe volevano vincere alla loro maniera. C'è stato grande rispetto in campo. Scudetto? Difficile dire qualcosa, sono tutte 4 lì". 

Dybala - "Io credo sia un grandissimo, poi ci sono dei momenti in cui uno può essere poco in forma. Ma lui non si discute". 

La squadra che ha messo più in difficoltà l'Inter  "La Roma ci ha fatto soffrire di più, lotterà fino alla fine. Dopo quella gara noi siamo cresciuti molto". 

Vita privata sana indispensabile per rendere al meglio in campo - "La famiglia è stata la mia forza, mia moglie mi ha accompagnato in Italia, in unn mondo nuovo. La prima cosa che mi ricordo di Milano? Il risotto...". 

Pallone d'Oro a Ronaldo - "Per me Messi è il più forte, ma il Pallone d'Oro a Ronaldo è giusto". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 00:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print