Si è tenuta questa mattina la "Suning Sports Award and Exhibition Ceremony of Jiangsu Suning", grande cerimonia per la nuova stagione dello Jiangsu Suning, all'interno del Sofitel Zhongshan Golf Resort di Nanchino. Hanno partecipato l'intera squadra cinese con l'allenatore Choi Yong-soo, più i rappresentanti ufficiali dell'Inter (David Garth e Andrea Vigileno) e una parte dei tifosi dello Jiangsu Suning. A parlare, ovviamente, è stato Zhang Jindong, presidente di Suning: "L'Europa è il punto di riferimento per il mondo del calcio, anche perché tra lo sviluppo calcistico e gestionale cinese e quello europeo c'è ancora un grande divario. Alla fine attraverso il nostro spirito combattivo, il funzionamento e la gestione scientifica, molte industrie cinesi hanno tenuto il passo con l'Europa e l'America, in una posizione di leadership. Nel calcio vogliamo avere lo stesso percorso". Durante la cerimonia è stato presentato il nuovo sponsor per le maglie da gara, che sarà Konka Group, leader mondiale dell'elettronica e telecomunicazione di Shenzhen, dal 1980. All'evento era presente anche il CEO dell'Inter, Liu Jun.

Nella conferenza stampa è stato specificato, allo stesso tempo, che Suning costruirà una superficie di oltre 70mila metri quadrati a Xuzhuang, una base di "addestramento" per il calcio che verrà avviata nel secondo trimestre di quest'anno. Aggiunge Zhang Jindong: "Suning ha investito in termini di giovani non meno del 20% delle spese del club, in futuro questo dato salirà. Noi vogliamo che il calcio cinese diventi come i cinque massimi campionati europei. Vogliamo attirare i giocatori di alto livello provenienti da tutto il mondo".

In ultimo Zhang Jindong ha parlato dei principi ispiratori per costruire una grande squadra in Cina. "Dobbiamo rispettare l'arbitro, il fair play, portare avanti l'unità di squadra, basandoci su duro lavoro e spirito combattivo. E certamente, per i tifosi, dobbiamo attuare azioni concrete costruendo una rete di appassionati e dando loro i giusti servizi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 12:14
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print