Ai microfoni dei cronisti presenti, FcInterNews compresa, Mister Colucci parla del match di Coppa Italia tra il suo Pordenone e l'Inter in mixed zone.

Quanto le è dispiaciuto uscire ai rigori?
“Dispiace, i rigori si sbagliano. Ringrazio chi si è preso la responsabilità di calciarli. Non è facile, lo capisco. Chi si è presentato sono persone che hanno affrontato delle responsabilità, per quanto sportive. Io non ne ho mai sbagliato uno perché non mi presentavo, ecco. Per quanto riguarda la partita siamo contentissimi perché i ragazzi hanno giocato con orgoglio e determinazione. Noi non usciamo in alcun modo vinti da questa partita, e da domani dobbiamo tornare a pensare al nostro campionato”.

La soddisfazione più grande?
“Sono contento della prestazione dei miei e del fatto che Spalletti ha dovuto fare entrare i tre suoi extraterrestri. Abbiamo giocato contro una squadra forte sotto tutti i punti di vista, e il fatto di averla portata sino ai rigori ci fa uscire moralmente vincitori dal campo”.

FcIN – Cosa le ha detto Spalletti?
“E’ stato molto gentile, è una persona corretta e leale. Lo conosco da anni, mi ha fatto i complimenti sia prima sia dopo la gara e so che sono sinceri. Me li porterò dentro, è gratificante quando un allenatore di quel livello riesce a captare il lavoro che c’è dietro. Per me è impagabile”.

FcIN – Si aspettava l’Inter così in difficoltà?
“No ma tante volte bisogna essere bravi che magari è stato il Pordenone a mettere in difficoltà l’Inter e non viceversa, perché l’Inter ha affrontato il match con determinazione, non l’ha sottovalutata. Siamo stati bravi noi come avversari, non loro a prenderla sottogamba”.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 13 dicembre 2017 alle 00:37 / Fonte: Dall'inviata a San Siro Giulia Bassi
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilMaCap
vedi letture
Print