Terminata la sfida dell'Olimpico, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi arriva ai microfoni di Premium Sport per un primo commento della sfida che ha sancito la beffa da parte dell'Inter per la corsa alla Champions League:

Dove ha perso la Champions la Lazio?
"Dovevamo chiudere prima, non arrivare all'ultima partita. Abbiamo fatto un ottimo cammino, ma stasera dopo aver avuto la partita in mano abbiamo preso tre gol da calcio piazzato. Era destino che non dovessimo andare in Champions, c'è rammarico ma ho ringraziato i ragazzi per quanto fatto. Abbiamo vinto la Supercoppa e fatto molto bene nelle Coppe, una serata così rimarrà dentro ma nulla da togliere ai miei ragazzi".

Qualcosa dell'arbitraggio che non le è piaciuto?
"Penso sia inopportuno parlare degli arbitri. Abbiamo dominato la partita, creato tantissimo, l'Inter ha segnato tre gol ma Strakosha non ha fatto una parata. Questo è il calcio, l'Inter va in Champions coi nostri stessi punti, ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Forse non siamo ancora maturi per determinate partite, ora dobbiamo ragionare con calma. Ma come ho detto, nulla da togliere ai miei ragazzi".

Sul fallo di De Vrij:
"Non ho rivisto le immagini, ma non cambia nulla. Doveva starci il rigore, era stato dato prima e poi tolto. Poi è arrivato il rosso di Lulic, sono arrivate tante cose per le quali la Lazio pur meritando non va in Champions".

Lei lo rimetterebbe in campo cento volte:
"Sì, ha fatto un'ottima partita. Non doveva andare così, Strakosha doveva rinviare ma gli attaccanti non dovevano farsi anticipare. Non è giusto colpevolizzare uno solo". 

Alcune uscite di palla non sono state fatte bene, i giocatori poi sono arrivati coi crampi alla fine:
"Penso che la gente si sia divertita a veder giocare la Lazio, a volte il risultato finale non rispecchia quanto fatto in campo. E' un grandissimo traguardo essere riusciti a riempire uno stadio così, non si vedeva tanta gente dai tempi dello scudetto. C'era un qualcosa che mi è piaciuto da vedere, poi la delusione è normale".

Spera che la società provi a tenere Milinkovic-Savic? Quanto è importante?
"Ha fatto un'ottima gara, ma tutta la Lazio ha fatto una stagione che nessuno si aspettava. Abbiamo dato il massimo sin dal primo giorno di ritiro, la Champions sarebbe stata il massimo. Ora vedremo il da farsi".

VIDEO - RIMONTA DA CHAMPIONS, TRAMONTANA IMPAZZISCE DI GIOIA!

Sezione: L'avversario / Data: Dom 20 maggio 2018 alle 23:16
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print