"L'Inter con Pioli ha fatto un percorso ottimo, poi ha avuto una flessione, potrebbe avere una reazione forte. Se uno va a giocare a Milano contro l'Inter non può aspettarsi qualcosa di semplice". E' la prima risposta in conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida in casa dei nerazzurri. "Dobbiamo pensare che prima o poi Milan e Inter faranno risultati in base al loro budget, la loro storia, non credo che ci saranno ancora questi settimi e ottavi posti. Ci saranno problematiche maggiori, sono problemi razionali, ma non vanno ad inficiare ciò che possiamo sognare".

Il tecnico ha parlato anche della maggiore fisicità, sulla carta, da parte dei nerazzurri ("Se proprio non riusciremo ad arrivarci potremo combatterla col palleggio") e della sfida nella sfida tra Icardi e Mertens. "Quando si parla di giocatori così importanti è chiaro che possono incidere sulla partita in modo determinante. Poi non capisco il confronto, se una delle squadre gioca meglio e mette il suo giocatore in condizioni di far gol, non capisco quali colpe abbia eventualmente l'altro. Non farei confronti, entrambi hanno dimostrato di poter incidere".

"Dobbiamo pensare che prima o poi Milan e Inter faranno risultati in base al loro budget, la loro storia, non credo che ci saranno ancora questi settimi e ottavi posti. Ci saranno problematiche maggiori, sono problemi razionali, ma non vanno ad inficiare ciò che possiamo sognare".

 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 15:26 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print