Intervenendo in conferenza nel giorno di vigilia di Inter-Torino, il tecnico dei granata Giampiero Ventura ha risposto così alle domande dei cronisti: "Le motivazioni saranno molte sia per il Torino che per l'Inter. Da qui a fine anno dobbiamo raccogliere più punti possibili per la classifica e per fare verifiche importanti. Giocare a San Siro contro i nerazzurri sarà sicuramente di stimolo".

Sulle scelte di formazione in attacco - "Maxi Lopez ha lavorato come tutti gli altri. Manca Immobile per cui dovremo fare di necessità virtù. Maxi l'anno scorso è stato un giocatore importante, e credo che abbia voglia di essere importante anche ora. Credo valga per lui, come per Martinez: è un'occasione per entrambi per ritagliarsi uno spazio importante in queste settimane".

Momento delicato in casa Toro - "Se dovessi capire ora chi è da Toro e chi no, vuol dire che avremmo perso tutto il tempo precedente. Occorre riprendere un discorso che negli ultimi mesi si è interrotto e fare tesoro di quanto è successo quest'anno. Il campionato non è ancora finito e non dobbiamo prendere queste ultime partite con sufficienza. Occorre fare più punti possibili il più in fretta possibile. L'anno scorso siamo andati a giocarci la partita di San Siro a viso aperto. Credo che la situazione domani dovrà essere la stessa, sperando che la serenità sia la medesima. Ci sono annate in cui le cose nascono bene, altre in cui invece ti va tutto storto. Ogni anno il calcio ti insegna qualcosa e chi pensa di sapere già tutto è un presuntuoso. Oggi dobbiamo solo essere consapevoli che abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo potuto, ma non dobbiamo piangerci addosso ma semplicemente lavorare intensamente in questo mese e mezzo". 

Sezione: L'avversario / Data: Sab 02 aprile 2016 alle 12:34
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print