Si terrà a Milano, lunedì 14 e martedì 15 settembre, il Corso di preparazione per la professione di Procuratore Sportivo.

Lunedì/martedì dalle 10.00 alle 18.00 per entrambi i giorni con pausa pranzo di 2 ore.

Costo complessivo del corso 200,00+iva (tot. 244,00).

La sede del corso è: ASD COLOGNO, via Martin Luther King, fermata MM Cologno Sud.

Gradito ospite al corso sarà il procuratore sportivo Luca Ariatti (ex calciatore di Reggiana, Ascoli, Fiorentina, Atalanta, Lecce, Chievo Verona e Pescara), che metterà a dispozione la sua esperienza e la sua professionalità con un intervento di 2 ore mercoledi 15 .

Per ulteriori informazioni vai su www.davidefanizza.it, visita il calendario Corsi (http://www.davidefanizza.it/home/calendario-corsi-2015/), e attendi una email con tutte le risposte; oppure chiamare il Procuratore sportivo Davide Fanizza al numero 3406383470 o via mail fanizzasoccer@gmail.com.

FcInterNews.it è Media Partner del corso che si terrà il 14 e 15 settembre.

ARGOMENTI, MISSION E FINALITA’ DEL CORSO

Con la Riforma della FIFA dell’1 aprile 2015, la figura dell’Agente Fifa è stata sostituita dal PROCURATORE SPORTIVO, di fatto il nome in se non fa molta differenza, nei contenuti, sì.

La Riforma prevede la liberalizzazione della professione senza più un esame, senza un’assicurazione di Condotta Professionale e senza alcun titolo di studio. Chiunque potrà iscriversi nel Registro dei Procuratori Sportivi, istituito dalla FIGC presso la Commissione dei Procuratori Sportivi, con sede a Roma, pagando una tassa annuale di 500,00 euro e compilando l’autodichiarazione di iscrizione per Procuratori Sportivi dove l’unico requisito è l’onorabilità, ovvero non avere condanne penali e/o fallimenti.

E poi? Come inizio l’attività? Che cosa devo studiare? Per questo nasce la Fanizza Soccer School: il corso è suddiviso in 2 giornate, una parte teorica riguardante le normative del Nuovo regolamento Procuratore Sportivo, Lo Statuto Fifa, le N.O.I.F, il regolamento sullo Status e Trasferimenti dei Calciatori, che sono solo una piccola parte del materiale da studiare, ma fondamentale per l’apprendimento teorico della professione.

Verranno spiegate alcune strategie per iniziare questo lavoro, e con l’impegno, lo studio, la costanza, il prefissarsi degli obiettivi, i partecipanti avranno le idee chiare su come si svolge questa attività, affascinante e remunerativa, ma difficile ed impegnativa.

Sono previsti anche corsi personalizzati e online.

Contatti: www.davidefanizza.it - 3406383470.

Sezione: News / Data: Lun 07 settembre 2015 alle 14:22
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print