La Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, primo polo italiano di formazione accademica esclusivamente rivolto all'industria calcistica di cui FcInterNews.it è partner, non si ferma. Dopo "Giornalismo-Ufficio Stampa" e "Match Analysis" vengono infatti introdotti altri due corsi per incrementare, migliorare e soprattutto particolarizzare la scelta di chi vuole affacciarsi a un mondo, il calcio, in continua evoluzione. Quindi non solo comunicazione e tattica, perché ora EFC, in collaborazione con l'Università degli Studi di Parma, per la prima volta in Italia, offre la possibilità di specializzarsi nelle figure professionali, sempre più ricercate, dello Psicologo e del Mental Coach calcistico, attraverso un percorso intenso che si svolgerà su più giornate consecutive di full immersion in aula con stage finale per tutti gli studenti (CLICCA qui, invece, per "Football Medicine").

Si tratta di un corso di quattro giorni consecutivi per un totale di 32 ore che fornisce conoscenze e competenze ai professionisti del mondo dello sport che si trovano a vivere quotidianamente a contatto con l’atleta. L’obiettivo principale è mettere a disposizione dello studente contenuti teorici e pratici esaustivi, permettendogli di conoscere i principali strumenti e le metodologie di lavoro maggiormente utilizzate, il tutto sotto l'attenta guida di docenti d'eccezione, di fama internazionale. Tutto nel modo più completo e funzionale possibile, con un indirizzo pratico ed esaustivo.

Al termine delle suddette giornate di studio verrà rilasciato:

- Attestato di Frequenza della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, riconosciuto dal CONI, e in partnership con l’Università degli Studi di Parma.

- Tesserino della Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER.

- Per gli studenti universitari: 4 CFU (crediti formativi universitari).

DOVE E QUANDO
MILANO - 5-8 giugno 2018 (max 30 posti)
ROMA - 17-20 aprile 2018 (max 30 posti)

PER TUTTI I DETTAGLI: http://www.elitefootballcenter.com/prodotto/corso-di-alta-formazione-in-psicologia-calcio-mental-coaching/

Sezione: News / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print