In vista dell'imminente scontro con vista Champions League di domenica sera tra Fiorentina edInter, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva un doppio ex di viola e nerazzurri, lo storico libero Roberto Galbiati.

Inter e Fiorentina, due difese sinora solide, dati alla mano. Sarà sfida che si giocherà sul singolo errore delle retroguardie?
"Quella di domenica sarà sicuramente una partita complicata, per tutte e due le squadre. L'Inter non vince da un po', ma domenica è riuscita comunque a segnare tre gol, quindi sarà da temere molto soprattutto il reparto offensivo. I nerazzurri invece principalmente dovranno stare attenti al possibile risveglio di Kalinic: non segna da un po', e domenica potrebbe essere l'occasione giusta. La difesa della Fiorentina comunque non sembra più così ermetica come all'inizio".

Da ex difensore, chi preferirebbe trovarsi contro, Icardi o Kalinic?
"Onestamente nessuno dei due, visto che sono ambedue ottimi giocatori, ma hanno caratteristiche differenti. Icardi è più bravo in area e nel giocare sull'errore del suo avversario, mentre Kalinic gioca più di sacrificio, fatica per il bene del collettivo".

Sezione: News / Data: Mar 09 febbraio 2016 alle 04:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print