Attraverso un comunicato sul proprio sito, la Lega Serie A ha reso note le decisioni deliberate dal Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel per ciò che concerne la 32esima giornata di campionato appena andata agli archivi. Due i giocatori dell'Inter squalificati per una giornata effettiva di gara, ecco di seguito le motivazioni: 

NUNES JESUS Juan Guilherme (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione).

RANOCCHIA Andrea (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione). 

Il Giudice Sportivo, inoltre, dopo aver ricostruito il fatto occorso all'Atleti Azzurri d'Italia tra German Denis e Lorenzo Tonelli, ha assunto le seguenti decisioni: 

il calciatore empolese Tonelli rivolgeva al calciatore nero-azzurro Denis l’espressione gravemente intimidatoria “Ti ammazzo a te ed alla tua famiglia”; b) qualche minuto dopo il rientro negli spogliatoi, il calciatore Denis, insieme ad un compagno di squadra, si portava all’ingresso dello spogliatoio empolese e, non appena il Tonelli si avvicinava, lo colpiva con un violento pugno al volto, con conseguenze lesive; valutata la particolare gravità di tale violenta condotta, del tutto avulsa dal contesto agonistico; visti gli artt. 1bis e 19, n. 4 lettera c) CGS, P.Q.M.

delibera di sanzionare: - il calciatore TONELLI Lorenzo (Soc. Empoli) con la squalifica per una giornata effettiva di gara; - il calciatore DENIS German (Soc. Atalanta) con la squalifica per cinque giornate effettive di gar

Sezione: News / Data: Lun 27 aprile 2015 alle 18:35 / Fonte: Lega Serie A
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print