Si è svolto settimana scorsa il workshop conclusivo della stagione per iCure, partner giapponese di Inter Academy Health. iCure vanta una rete di 41 centri fisioterapici su tutto il territorio nipponico e ha selezionato i migliori fisioterapisti - accompagnati dal top management della società - per una tre giorni di approfondimento pratico e teorico sulle metodologie utilizzate dallo staff medico nerazzurro per la prevenzione e la cura dell'atleta.

Le attività, svolte tra aule e campo, hanno coinvolto anche partner e fornitori medicali di Inter: Sixtus Italia S.r.l e Unibell s.r.l. hanno impreziosito l'esperienza degli ospiti giapponesei con un seminario incentrato sulle tecniche e sull'utilizzo di tecarterapia, laserterapia e delle pedane propiocettive. A coordinare il workshop lo staff di Inter Academy che ha lavorato a stretto contatto con l'equipe medica di FC Internazionale Milano guidata dal Prof. Piero Volpi.

Quest'ultimo ha anche salutato i ragazzi in occasione dell'ultima giornata trascorsa nella sede nerazzurra dove, prima di una tappa nella sala trofei del club, i fisioterapisti e i manager di iCure hanno anche potuto approfondire alcune tematiche relative alla gestione e organizzazione dell'area medica.

VIDEO - MARTINEZ: "FORZA INTER, NON VEDO L'ORA DI INIZIARE LA STAGIONE"

Sezione: News / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 19:25
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print