Si è svolto nella meravigliosa cornice del Pennsylvania Convention Center a Philadelphia, l'incontro tra Inter Academy ed Eastern Pennsylvania Youth Soccer Association durante la convention annuale promossa dalla United Soccer Coaches, associazione degli allenatori provenienti da tutti gli Stati Uniti d'America.

All'evento - si legge su Inter.it - sono intervenuti Michael Gandler, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano, Barbara Biggi, Director of Global Youth Business, e Andrea Ratti, Head of Coach Inter Academy. Per la Eastern Pennsylvania Youth Soccer Association, Chris Branscome, CEO dell'organizzazione, Gary Stephenson, Director of Soccer Development and Performance, e Mike Barr, Technical Director Eastern Pennsylvania Youth Soccer.

La delegazione nerazzurra ha illustrato la mission, la metodologia e il ruolo degli allenatori che rendono unico il progetto Inter Academy nel mondo. La presenza interista al più importante Congresso Annuale dei coach e dei responsabili tecnici in USA conferma il costante interesse e il crescente impegno del Club verso gli Stati Uniti d'America: "Per noi è importante e significativo essere qui - ha dichiarato il CRO nerazzurro Michael Gandler -. Le nostre conoscenze tecniche e la strategia nella formazione dei giovani sono un ottimo punto di partenza. Con Inter Academy stiamo esportando nel mondo la nostra filosofia e le nostre metodologie di successo".

Infine una battuta anche da parte di Andrea Ratti: "Per un giocatore è fondamentale mostrare le proprie qualità e la propria personalità. Noi come allenatori ed educatori sottolineiamo spesso la necessità per i calciatori di sbagliare e imparare dagli errori, perché questo fa parte del processo formativo e di crescita del singolo. L'allenatore non ha solo un ruolo tecnico, ma anche etico e morale. L'empatia è la chiave per la creazione della migliore relazione tra allenatori e giovani calciatori".

Sezione: News / Data: Sab 20 gennaio 2018 alle 00:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print