"Borja Valero sarebbe un colpo importante". Luisito Suarez, alla Gazzetta dello Sport, benedice l'arrivo del connazionale a Milano. "Là in mezzo l’Inter di oggi ha bisogno di maggiore personalità, di gente che sappia prendersi le giuste responsabilità nei momenti più delicati - spiega l'ex regista della Grande Inter -. La grande squadra nasce nel cuore del campo, non ci sono dubbi, e non fu infatti casuale il cambio di marcia della Juventus di Antonio Conte con l’arrivo di Andrea Pirlo. Il precedente è allora di buon auspicio, perché Borja Valero è giocatore di spessore internazionale".

"Se sta bene fisicamente - spiega Suarez -, si tratta di un eventuale colpo pesante. Stiamo comunque parlando di un atleta integro, che non ha mai dovuto affrontare infortuni particolarmente gravi e che in carriera ha sempre dimostrato enorme professionalità. E’ una garanzia per molti motivi, fra questi la lunga esperienza maturata con la Fiorentina nel calcio italiano. La Serie A non ha segreti per lui". 

Suarez, infine, dice la sua sul tipo di utilizzo: "Non va schierato da regista puro, non è quello il suo ruolo. Ha bisogno di libertà di movimento, non può essere ingabbiato in schemi rigidi. Borja Valero è bravo a interpretare le partite e ad andare a colpire dove serve di volta in volta. Non segna magari tanti gol, ma trasmette qualità e personalità come pochi dalla metà campo in avanti. Non si nasconde mai, è un costante punto di riferimento per i compagni in difficoltà. Insomma, come primo eventuale tassello nella corsa nerazzurra alla Champions non ci sarebbe davvero niente da ridire".

Sezione: News / Data: Ven 23 giugno 2017 alle 10:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print