"Mi vergogno di essere interista. Mai detto ma ora basta...e la cosa che mi fa più incaz...e è che io tifoso non ci guadagno niente a parte lo star male vedendo i giocatori pagati miliardi che a fine partita  se ne fregano se perdono...dicono le solite due parolette di rito "siamo arrabbiati, siamo l'inter, reagiamo, pensiamo alla prossima partita" e poi punto e a capo solito canovaccio con la squadra di turno che quel week end facciamo sentire il Barcellona di Messi...a loro non frega niente... tornano a casa e scrivono magari biografie senza aver vinto ancora niente o si fanno selfie...mentre a noi cosa resta...niente...solo l'amaro in bocca. Fatelo leggere ai giocatori, ai dirigenti perché noi tifosi siamo stufi...perché senza di noi loro non sarebbero nulla...proviamo a non andare più allo stadio, alla pinetina, proviamo a non comprare più magliette, a non fare più abbonamenti...vediamo se poi si svegliano e decidono di fare il loro dovere...sono pagati per giocare a calcio...e non sanno fare nemmeno questo. Dovrebbero essere pagati a rendimento...poi vedi come si impegnano".

Gauro

 

"Salve interisti, e grazie alla redazione.
Ancora una volta abbiamo dovuto assistere a un'Inter messa malissimo in campo, senza ritmo, senza schemi né offensivi né difensivi. Primo tempo partita difensiva e Atalanta nettamente meglio. Ricordo come fu criticata la Gazzetta per il suo titolo "Inter, ma non ti vergogni?". Ma bisogna essere obiettivi, l'Inter è tatticamente nulla, passa sistematicamente in svantaggio e ancora si richiede tempo per lavorare! Ma se dopo due mesi e mezzo siamo a ZERO, cosa possiamo pretendere nei prossimi mesi dal nostro allenatore? I numeri sono veramente disastrosi e la Società, piuttosto che arroccarsi sulle proprie posizioni, farebbe bene a prendere atto della clamorosa cantonata presa con de Boer e cambiare, fintanto che si è ancora in tempo. Non è ammissibile che squadre nettamente inferiori tecnicamente giochino molto meglio. A dominare sono gli avversari, il mister ha auspicato gloria e dominio, ma solo a parole. Se bisognava fare questo non-calcio, ripeto, né offensivo (si segna poco) né difensivo (si subisce tanto), allora era meglio tenere Mancini, si faceva del buon vecchio calcio all'italiana, brutto ma concreto. Se invece si propugna un calcio europeo e armonico, i migliori tecnici italiani (Sarri e Montella) sono stati presi. All'estero ci sarebbe Bielsa, che esperienza, carisma e idee. Non si può gettare alle ortiche un'altra stagione con un tecnico assolutamente non all'altezza del materiale umano e tecnico a disposizione. Che la Società mostri la maturità di cambiare, stavolta è davvero il momento giusto".
Amala!

Carmine

 


"Cara Redazione,
ancora ci stanno pensando a mandar via l' allenatore ?????
Scusate ma questo e' un' incapace , fa ERRORI inecepibili , non ne ha azzeccato una !!!!!
Comunque i resposabili sono ET e tutta la sua combricola , che se ne vadano subito , visto tutti i danni che stanno facendo alla nostra CARA BENEAMATA !!!!!!!!
E dato che non c'e' cambio di allenatore , speriamo ITALIANO , PIOLI , ha fatto bene anche alla LAZIO , era meglio GARCIA , ma come sempre succede con tutto arriviamo sempre tardi , mercoledi vedremo un' altra SCONFITTA , per rimanere propio quasi tra gli ultimi !!!
Altro anno buttato e via !!!!!
Vedendo i cugini con una squadra di ragazzini fare meglio di noi !!!!!".

Mauro

 

"Facciamo così... Alla prossima e forse ultima conferenza prepartita di De Boer, i giornalisti dovranno rivolgergli le domande in inglese e solo in inglese. Soprattutto quelli di sky e della gazzetta. Ah, e niente collegamento internet in sala conferenza che poi sti cosiddetti "professionisti" usano google translate e se le cavano.
Allora vediamo chi sono le persone ridicole.
Ris-pet-to! La società deve farsi rispettare!".

Christian

 

"Ma che altro dobbiamo aspettare ????
E' evidente e anche le vacche in Nepal sanno che la squadra non segua questo figlioccio di Kia e Thoir....
Ma veramente dobbiamo lottare con Crotone, Palermo ed empoli per la salvezza ???

Vedere Joao Mario, Perisic, Icardi giocare completamente fuori ruolo è una pena...
Dopo Cagliari, Atalanta, pareggio con Palermo e Bologna con chi altro dobbiamo perdere prima di cambiare manico ????".

Gaetano

 

"Scusate lo sfogo, ma è decisamente umiliante guardare questa squadra di super milionari. E'Umiliante per tutti i lavoratori che per pochi soldi si spacca la schiena tutti i giorni per fare fronte alle tante fatiche economiche che infestano questo paese, è umiliante essere pagati e non fare il proprio lavoro, specie se si tratta di dare calci ad un pallone. E' umiliante assistere a tutto ciò che accade in questa amata squadra (amata solamente da noi tifosi). Ci portiamo la maledizione del 2010? Ovviamente si fa per dire, ma da allora, dallo smantellamento della squadra per pochi spiccioli ad oggi è tutto un declino infinito. Rabbia, frustrazione e umiliazione. L'inter agli interisti ma, mi perdoni Moratti, non a Lui. Grazie ancora".

Giuseppe

 

"Cara Redazione, spero che alla prossima assemblea societaria i cinesi capiscano la gravità della situazione Inter e come primo provvedimento allontanano Thoir, un Presidente incompetente in modo assoluto. E' stato lui (si dice) a chiamare sto DE BEUR e mi meraviglio di Ausilio che dice certe cose. Ma quando tempo gli serve per andare in B? Sicuramente con questo allenatore ci si arriva subito perchè è inconcepibile ciò che fa. Basta solo pensare che Santon da rifuitato da mezza Europa è diventato il giocatore che più ha giocato sinora e i risultati , e che risultati, si sono visti.
Poveri noi interisti!!!!".

Angelo

 

"Rieccoci allo sfogo quotidiano che ci riservate ogni domenica. Penso che ogni interista che oggi ha seguito la partita abbia lo stesso identico pensiero: esonerate mister de boer!!

Qui sotto vi elenco tutte le mie ragioni che legittimano il mio pensiero:

Partiamo dalla squadra, senza capo ne coda. Penso che nemmeno l inter di mazzarri fosse cosi oscena come questa. In quasi 3 mesi la squadra non ha avuto un minimo di crescita, identita di gioco, convinzioni, cattiveria grinta, fame agonistica, NIENTE DI TUTTO QUESTO!
Formazioni assurde, gestione dello spogliatoio senza senso (prima brozovic era prossimo alla cessione ora è titolarissimo????), conoscenza del campionato italiano pari a zero, conoscenza della propria rosa inesistente (se ti ostini a far giocare nagatomo e brozovic al posto di banega e ansaldi ho seri dubbi che ci abbia capito qualcosa).

Solo per parlare della piu recente partita persa ovviamente contro la formazione atalantina vengono in risalto tutte queste pecche di mister de boer. 
Formazione iniziale assurda con giocatori come candreva, palacio, gabigol, banega, ansaldi in panchina, per favorire brozovic, nagatomo( non è un pregiudizio ma ancora non capisco che cosa caspita ci fa in serie a), icardi (titolarissimo inammovibile, con prestazioni inconsistenti o addirittura inesistenti), eder(gol strepitoso a parte non rende in questa squadra) per poi vedere subentrare un kondogbia molle che non riesce nemmeno a stoppare un pallone invece di banega.
Il signor nagatomo che per 70 minuti non ha fatto altro che saltellare e fare da sponda  senza spingere una volta sulla fascia, cosa che poi ha nettamente cambiato ansaldi entrato nel finale.
Icardi rimpiangeremo di non averlo dato al napoli per 70 milioni ve lo dico io!
Brozovic e kondogbia da vendere assolutamente e basta scuse.

Le colpe di tutto questo casino vanno attribuite alla societa inetta di fc internazionale la quale ha esonerato mister mancini a 3 sett neanche da inizio campionato con un mister che non conosceva manco l italiano ne il campionato di serie a. Un fallimento totale, nessuno che sa quali siano i propri compiti, nessuno che sa intervenire o ci mette la faccia per dar spiegazione ai tifosi che puntualmente vengono lasciati a sè stessi. Lo stesso zanetti, il cui sottoscritto ha adorato in campo, ora è totalmente inutile.
Ausilio non si sa piu cosa faccia, abbiamo comprato gabigol dal santos a settembreper non vederlo giocare MAI. Tanto valeva prenderselo a gennaio o l anno prossimo no???

Ho spesso criticato il milan che però nonostante la carenza di denaro ha preso un signor allenatore (ITALIANO) e con una squadra di giovani italiani ora è a 2 punti dalla juve dei campionissimi, squadra stratosferica senza rivali al mondo (cit tutto sport ecc). Qui non ci capisce un acca di calcio nessuno, e occhio che se non si prendono provvedimenti altro che stagione buttata, gettiamo al vento il nostro DNA interista e retrocediamo.

Il mio commento post gara? Non esiste commento appropriato per descrivere tutto cio.. orrido e basta.
Saluti".

Loris

 

"L'inter, come società innanzitutto e come squadra poi, è marcia ormai nel profondo, e nulla potrà guarirla. E' diventata il concentrato di tutti i mali del calcio; un tributo alla mediocrità ed alla inettitudine. E' una realtà che suscita solo tristezza in chi ha la sfortuna di nutrire ancora un insignificante residuo di quella che un tempo era passione vera ed oggi è solo disgusto.

L'inter di oggi è la manifestazione suprema della incapacità e inadeguatezza dei giocatori e dirigenti che ne sono parte; uomini dappoco e maldestri nelle cui mani una sorte tanto benevola quanto immeritata ha consegnato le chiavi dei cuori di milioni di persone. Vi duolerà sapere che tutti noi qui siamo stufi di donare senza ricevere nulla in cambio; e abbiamo gioito con selvaggio piacere della terza sconfitta consecutiva. La sola cosa che questa società merita sono punizioni e mortificazioni, in perfetto accordo con la sua indolenza ed incapacità. 

Menzione d'obbligo va sopratutto al buon papà Moratti, cui va riconosciuto il merito di una "pregevole" gestione economica e societaria che ci ha condotti direttamente al suo generosissimo lascito : Giocatori tanto incapaci quanto mercenari, inadatti per etica morale a rappresentare qualunque tifoseria del mondo, fosse anche la più abietta; e una società sull'orlo del dissesto finanziario, dalla quale si è prontamente e "coraggiosamente" tirato indietro. 

Infine, in un modo dove chiunque ha diritto ad esprimere la propria opinione, anche e sopratutto laddove essa risultasse dannosa oltre che priva di argomentazioni logiche, ci tocca leggere editoriali come quello a cura di Gabriele Borzillo dove Egli definisce la società inter, cito testualmente "...perlomeno convalescenti e prossimi a rimetterci in piedi". 

Non si tratta, a questo punto, neanche più di discutere la buona fede (o convincimento, che dir si voglia, il problema resta) che può sostenere o meno le argomentazioni di un giornalista; viene direttamente da chiedersi a quale sport assistano certi redattori quando "analizzano" le partite della "beneamata" ('sti  gran cazzi).

Non ho titoli per elargire consigli a nessuno, se non gli stessi che legittimano taluni di voi a scrivere articoli sulla base di considerazioni del tutto fuori tempo massimo rispetto ai sentimenti attuali della tifoseria, sempre più indignata e in disaccordo. Indi per cui vi dico : Se non volete alienarvi le simpatie di una fetta crescente di quest'ultima, abolite al più presto questa insulsa pratica di indorare la pillola che ancora induce gli ingenui (pochi) a dar credito a queste intuizioni campate in aria, in favore di una linea dura, che è tutto ciò che queste persone meritano. Ad oggi siamo la peggior squadra d'Europa, auspico a tutti di farsene presto una ragione.

Chiosa finale la riservo ai tifosi che oggi pomeriggio hanno avuto il barbaro coraggio di cantare in curva : A tal punto in basso sono cadute le vostre ambizioni e le vostre pretese? Quale mancanza di umiltà e vergogna può giustificare un simile contegno da pecorella? Cantate ancora per gente indegna anche del più indifferente degli sguardi? Vergogna, dovreste invece dar loro ciò che meritano".

Daniele

 

"Gentile Redazione.
Desidero dire la mia sul capitolo allenatore. 
Prima di tutto, ritengo che De Boer sia un bravo allenatore con idee innovative e di grande prospettiva ma di poca esperienza e poca conoscenza del calcio italiano; purtroppo la Società lo ha gettato troppo frettolosamente nella mischia senza un supporto reale, senza affiancargli qualcuno con una certa esperienza e conoscenza dell'ambiente e soprattutto senza un supporto pratico per la lingua, con evidente e conseguente difficoltà di comunicazione con i giocatori, sia nella preparazione delle partite che nella concitazione delle partite stesse. A questo punto non aspetterei oltre e, a malincuore, metterei un allenatore ITALIANO e di ESPERIENZA che vedo personalmente in REJA in primis, quindi in GUIDOLIN (e meno in Pioli), e lascerei perdere figure tipo Leonardo che avrà più "nome" ma meno indicato all'attuale situazione, almeno a mio avviso. La società stia più vicino ai giocatori e un "in bocca al lupo" al bravo Franck. Amiamola SEMPRE".

Fabio

 

"Gentile redazione, grazie per la possibilità di mettere in fila i nerissimi pensieri che affollano la mente di un vecchio tifoso interista di fronte al nostro amato blasone a soli quattro (quattro!!) punti dalla zona retrocessione dopo aver incontrato molte delle squadre che dovrebbero stare dietro e aver incontrato le sole Juve e Roma tra quelle che potrebbero stare davanti o intorno.
Ad oggi l'Inter sta precipitando in serie B senza che sia percepibile un solo appiglio solido a cui aggrapparsi.
Il silenzio della Società, ipertrofica di azzimati manager hipster, vecchie glorie troppo in vista (ah, povero Zanetti costretto a ciò di cui è proprio incapace), Direttori Tecnici inutilmente incazzati,sopravvalutati responsabili del settore giovanile (c'è da piangere a fare il confronto tra Donnarumma, Locatelli e Calabria da un lato e Miangue, Gnoukouri e Yao dall'altro con Benassi colonna portante del....Torino) e un Presidente Olimpico non solo negli incarichi istituzionali ma anche nella sua lontananza dalle cose terrene, il silenzio, dicevo, è assordante.
E nessuno, dentro e fuori, che di fronte all'evidenza di partite perse con chiunque sempre nello stesso modo (errori individuali dilettanteschi, intere partite passate a guardare giocare gli altri come se di fronte ci fosse sempre il Barcellona, mancanza di qualunque forma di leadership, gol presi nei primissimi minuti della partita) che dica chiaramente che l'Inter da anni è piena di somari, e come non basta mettere la sella a un ciuccio per farlo diventare un purosangue, non basta mettere la maglia dell'Inter a un calciatore scarso per farlo diventare un campione.
Adesso crocifiggiamo De Boer, dimenticando che già l'anno scorso il quarto posto è stato raggiunto nonostante 11 sconfitte e gol presi da squadre improponibili e la perdita di qualunque record di imbattibilità, casalinga e in trasferta.
Poveri noi, speriamo che la proprietà intervenga, prima che inizi la lunga attesa dell'avvento messianico di un nuovo Mourinho dopo che abbiamo atteso il nuovo Herrera per 45 anni.
Mi accontenterei che arrivasse un nuovo Bergomi, un nuovo Boninsegna, un nuovo Samuel, un nuovo Mazzola, col dubbio che se scendessero adesso in campo forse vedremmo qualche scempio in meno.
Amala, dovunque cada".

Massimo

 

"Salve sono un tifoso sfegatato dell'Inter .. Di quelli che anche quando la squadra è indifendibile con gli amici invento le scuse più variegate pur di proteggere l'Inter . Non lo faccio per un ritorno ma perché sono appassionato . Adesso però la squadra non ha né capo né coda , i giocatori in campo rispecchiano quello che è adesso la società e l'intero mondo Inter degli ultimi anni :SENZA PALLE. 
Basta adesso finché non vedrò una squadra che lotta anche quando gioca male non la sosterrò più ... Siete indifendibili proprietà, dirigenti, allenatore e squadra".

Francesco

 

"Scusate per il disturbo, solo una domanda veloce: ma questa gente durante la settimana si allena? Se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta gliene sarei grato.
A malincuore mi tocca ricordare le parole di Lippi il giorno prima dell'esonero: "Questi vanno appesi al muro e presi a calci nel culo". E naturalmente invece di prenderli a calci nel culo e' stato esonerato Lippi. Scusate la volgarita' non sono parole mie spero pubblichiate il mio sfogo. Perche' i giocatori dell'atalanta correvano il doppio, pressavano il doppio, arrivavano sempre prima sul pallone, non perdevano un contrasto? Qua non si tratta di tecnica, qua si tratta semplicemente di "palle" che cronicamente non vengono mai messe in campo da dopo il 2010. Sono passati una quindicina d'anni dall'episodio di Lippi ma l'impressione e' che domaniniente cambiera' e non sara' servito da insegnamento, ovvero l'allenatore verra' esonerato e i lavativi continueranno senza problemi a farsi i selfie e i tatuaggi con i loro miserabili stipendi milionari, tanto che gliene futt 'a lor? Quelli che ci stanno male siamo noi con l'inter nel cuore, non quei mercenari che passeggiano in campo aspettando la fine del mese. Mi fate schifo!".

Riccardo

 

"Buona sera , subito dopo quest'altra partita in cui vedo una squadra scendere in campo senza sapere il perchè ( L'Inter) scrivo convinto che se non si cambia qualcosa , invece di pensare alla qualificazione in Chempions ci si deve preoccupare di non retrocedere. Ma cosa cambiare? Premetto che secondo me l'ultimo uomo che dovrebbe essere sulla graticola sia l'allenatore, a momento credo che sia l'unico cambio immediato per dare uno scossone per rimetterci subito carreggiata senza perdere altro terreno , purtroppo le sconfitte di Verona,Cagliari,Atalanta, e i vari pareggi con Palermo,Bologna in casa ci possono far capire che non abbiamo tante speranze per definirci una vera squadra che può lottare per qualcosa . Ora a due partite a questa parte mi ritrovo ad assistere un'allenatore non più sicuro delle sue idee , il possesso palla ora e pure passato agli avversari di turno persino l'atalanta ci ha fatto lezione per larga , e questa è una cosa assai preoccupante, quasi non sapesse più che pesce pigliare. Certo i calciatori interisti non lo aiutono affatto , si vede Brozovic che quando viene messo in campo sempra che gli sia stata inflitta chissà quale punizione , vedi Santon con l'atalanta in cui non sapendo dove passare la palla la butta fuori con un tiro senza nessuna pretesa, per non parlare del rigore concesso come un pollo, si vedono anche i brotolii tra Icardi-Eder , Peresic-Nagatomo , quest'ultimo nun se può guardà, mentre il primo è anche responsabile del disinteresse sull'azione che porta al rigore, si vede Kondogbia che non è ne carne ne pesce e la frittata è fatta. Ora siccome  non si possono cacciare e sostituire 6 calciatori , almeno adesso, la soluzione immediata è affidare la panchina ad un sargente di ferro. Un allenatore che sia in grado di mettere in riga questi quattro bambini arroganti ( l'atteggiamento di brozovic nei due metch è intollerabile) in quanto credo che L'olandese non ne sia capace altrimenti dopo l'europa league Brozovic non doveva giocare ( assoluta mancaza di rispetto per questa maglia lasciando inspiegabilmente l'Inter in 10) . Poi tutti noi a compattarci per avere un organigramma societario più completo e presente".

Domenico

 

"Che palle!...comincio a chiedermi se più che “pazza” l'Inter non sia “stupida”, e la differenza, nel calcio come nella vita, mica è sottile. Lascio perdere il ventennio precedente, c'è né da dire tanto di oggi, quest'ultimo comincia il 9 agosto 2016 con il capriccio di Thohir che stravedeva per Ventola ( per carità, quando c'era Ventola nell'Inter ci giocavano Gresko, Guglielminpietro e Okan, ma però anche Ronaldo, Seedorf e Vieri), che era/è presidente di una squadra di Basket, che non ha mai giocato 5 minuti a pallone nemmeno all'oratorio e che ha pure il figlio tifoso della Juve. Scherzi a parte il capriccio da incompetenti si chiama De Boer, non ho nulla contro il tecnico olandese, non lo conosco ne come uomo ne come allenatore, ma sono imbarazzato per Thohir che aveva altre due scelte assolutamente più “intelligenti”, Garcia, straniero anche lui ma con tre stagioni in Italia in una squadra “grande” e pure in una piazza “tosta” e Prandelli, che il campionato italiano lo conosce un pochino più di De Boer, che è giusto sottolineare, ha allenato in una sola Nazione una squadra che gioca solo contro il PSV... De Boer era una scelta comprensibile da parte del Sassuolo, del Cagliari, dell'Atalanta.... Ti diamo bravi giovani, falli crescere, giocar bene e magari tienili in serie A... Non l'Inter, una squadra senza società, Thohir e Zhang non ci sono mai, Ausilio per favore lasciamolo girare il mondo in cerca di talenti, Zanetti è come Moratti, un presidente che rifiutò lo scambio Recoba Cristiano Ronaldo perché era affezionato (???) al Chino, un presidente che non prese Pogba perché Ferguson voleva fargli rinnovare il contratto (???), un presidente che a luglio preferisce Cuper a Ronaldo per poi esonerarlo il 19 ottobre ( stai attento Frank..)..ops! sto parlando del passato, comunque Zanetti lo vedo benissimo nelle relazioni internazionali, oggi un ruolo importante nel calcio, Javier nel mondo è conosciuto, stimato, apprezzato, 
 mai una cazzata, una parola fuori posto, mai un cattivo esempio...ma all'Inter, nell'Inter, se in panchina ci vogliono i Trapattoni, i Mourinho, i Capello o i Conte nel ruolo dirigenziale con supervisione diretta sui giocatori ci vuole...un Trapattoni, un Mourinho, un Capello o un Conte. 
Calci nel culo, niente peli sulla lingua, se rompi io non sono Zanetti che ti dice “vai a quel paese”, io ti dico “vaffanculo!” ok? Prendi 1..2..3..4..5 milioni di euro per giocare nell'Inter? Tu fai quello che ti dice l'Inter e non rompere le palle con i social, con i libri, con gli arbitri, con gli avversari, con i tifosi, anche con la tua vita privata non devi rompere le palle perché le tua cazzate si riflettono su chi ti da 1..2..3..4..5 milioni di euro!!! 
Qui diamo la panchina ad un tecnico che non conosce il campionato italiano e nemmeno la lingua italiana il 9 agosto...non controlliamo quello che scrive un nostro “tesserato stipendiato”, siamo passati da latte&miele Moratti a pandizucchero Zanetti, abbiamo come Presidente di una squadra di calcio uno che non ha la minima competenza del gioco del calcio ( parlo non solo di tecnica, ma anche di spogliatoio, di ambiente del calcio..) e mi chiedo, ma il ruolo del “vecchio” Direttore Generale? Abbiamo Advisory Board, Corporate Director, Chief Football Administrator, Chief Revenue Officer...ma VAFFANCULO, io voglio un DIRETTORE GENERALE CON LE PALLE, uno che prenda (non metaforicamente) A CALCI NEL CULO i vari Icardi, Brozovic, Felipe Melo, Cassano, Balotelli, Guarin e Thohir di turno! L'Inter è debole, è la dimostrazione della debolezza dell'Inter è stata la meravigliosa prestazione contro la Juve, troppo facile avere rabbia, orgoglio e concentrazione contro la Juve, sei sei u
 n grande giocatore la rabbia, l'orgoglio e la concentrazione devi averla anche contro il Chievo, l'Hapoel, il Crotone, se no sei un mezzo giocatore, e tanti mezzi giocatori insieme fanno una mezza squadra da metà classifica... AMALA,”non intelligente” INTER AMALA!".

Milco

 

"Gentile redazione,
De boer parla di passi avanti in tre mesi...ma quali passi avanti?..Forse quelli verso la retrocessione in serie B...contro l'atalanta, non il bayern Monaco, non abbiamo tirato in porta il primo tempo...e le occasioni più significative dopo il pareggio le hanno avute loro....De Boer dice che le "sensazioni" gli dicevano che sarebbe stato meglio Brozovic che Banega...anche le "sensazioni" lo consigliano male!!...La realtà è che questo tecnico, con tutto il rispetto, non ha proprio capito come fare di questo gruppo una squadra che gioca al calcio...e non è che vincendo col Southampton, meritando di perdere, o magari vincendo la prossima col torino allo stesso modo si risolva qualcosa...forza signori della dirigenza...scegliamo un Pioli come traghettatore, e chissà che non venga qualche piccola soddisfazione anche in questa ulteriore...ennesima...stagione bruciata!.,..amala...".

Fulvio

 

"Gentile redazione, Sono arrabbiato nero:con la società che non c'è;con chi ha preso Gabigol senza prima pensare ad avere 13/14 giocatori base forti;con chi ha scelto un allenatore che quando avrà imparato l'italiano sarà già in Olanda; con De boer che rinucia a Banega e continua a proporre Medel;con i tifosi che basta aver battuto la Juve e già siamo contenti;con chi critica Icardi per la serie facciamoci del male;con chi ha venduto Guarin e Kovacic e preso Kondogbia;con voi girnalisti che avete definito Medel indispensabile e l'equilibratore ma è il peggior centrocampista del campionato;con chi ha offerto Santon a tutti e ora è sempre titolare;con chi non ha capito che Murillo non è altro che Taribo West dopo il lifting....io vi odio tutti!!!! unica cosa che amo è L'Inter che come la nazione in cui sono nato e vivo dico:Come ti hanno ridotta".

Giovanni

 

"Buonasera redazione non potete immaginare quanta rabbia e delusione ho in questo momento.non riesco a guardare la classifica è troppo doloroso,l Inter non può essere questa ,senza anima ,senza gioco,giocatori e allenatori non degni di indossare questa maglia,ormai siamo diventati la barzelletta della serie A,chi vuole risollevarsi basta che giochi contro di noi e si assicurano i tre punti,una formazione quella iniziale da suicidio,fuori Candreva,fuori Banega ,fuori Ansaldi,Gabigol sembra un oggetto misterioso.non c era bisogno che giocasse mo la partita,il risultato era già scontato,vedere Brozovic faceva pena,come si fa a consegnarlo il centrocampo.io sono solo un tifoso ma De Boer cosa vede dalla panchina,o sono i giocatori che non sanno interpretare ciò che lui chiede o è  lui che non è in grado di farlo.Con il Torino il risultato è già scontato ,un altra sconfitta casalinga che ci porterà  a lottare per non retrocedere,così la vedo io se la società non prende serie con seguenze.Da amante dell Inter vorrei essere sempre smentito.Grazie e buonasera e un grande bocca al lupo al Inter".

Cosimo

 

"Gentile redazione, se posso dire la mia: De Boer via subito!! è un professionista serio, un uomo in gamba....ma fa giocare l'inter da retrocessione!!!! siamo una squadra da scudetto, come organico, ma così.....affondiamo e basta...via DeBoer subito!!!!!!!".

Fulvio

 

"Gentile Redazione,
scrivevo una decina di giorni fa il mio pensiero sul caos Inter ed ho visto nei giorni successivi che il mio pensiero coincide con quello di gran parte della stampa sportiva.
All'Inter non si sa chi comanda: il Presidente è lontatinissimo e se ne frega: pensa solo a moltiplicare il valore delle sue quote residue; il ceo da lui scelto non c'è mai stato nella gestione quotidiana; il vice presidente Zanetti è quello che è stato più presente, ma non appare legittimato al comando e tale  viene percepito dall'esterno; il direttore generale Gardini non ha mai fatto sentire la sua voce, non si sa nemmeno che faccia abbia e ci è stato detto che un esperto di regolamentei sportivi nazionali e internazionali (!!); il direttore sportivo , in questa babilonia, finisce per apparire lui ed è costretto a fare ciò che il suo ruolo non prevede ( sarebbe come se alla Juve parlasse Paratici e non Marotta).
In questo bailamme verrebbe triturato anche un allenatore ben più navigato del nostro. Che comunque ci ha messo del suo, eccome!
La squadra vista ieri non ha alcuna possibilità di riprendersi. Ormai è chiaro che nei giocatori è subentrata la disillusione: non credono più che questo allenatore possa tirare la squadra fuori dalle sabibe mobili in cui è sprofondata. Stiamo affondando, giorno dopo giorno,ed ormai siamo dentro fino al collo; non ne verremo più fuori. 
Quello che si è visto ieri nel primo tempo  è scioccante: un allenatore che non sa più che fare, guarda impotente la sua squadra lunga lunga, senza coordinazione tra reparti, incapace di muoversi come squadra. Ha avuto pura dei tanti goals presi ed ha reagito facendo quello che non sa fare. Voleva coprire la squadra e lo ha fatto in modo maldestro, tenendo bassa la difesa e finendo solo per allungare la squadra così tanto da non muoversi più come squadra. I giocatori si sentono insicuri, senza guida, e non lo seguono più. Non si è avuta la sensazione che lo facessero apposta, piuttosto che fossero allo sbando. 
L'olandese non ha mai dimostrato un pò di pragmaticità e buon senso. Il suo integralismo tattico è stato esasperante: non si è schiodato mai dalle due ali larghe, limitandosi ad  invertire gli uomini sulle fasce ed a punire i singoli, senza mai apportare correttivi tattici. Con la fissazione di tenere sempre due uomini larghissimi e i centrocampisti che non hanno acquisito i tempi degli inserimenti, Icardi ha finito per trovarsi li davanti solo come un cane.
E non parliamo della fase difensiva, a partire dai calci piazzati. 
Ormai è finita ed è talmente evidente che la cosa è irrecuperabile che andava esonerato subito, ieri sera.
Ma qui viene il bello: chi prende la decisione? Niente da fare; bisogna aspettare Tohir perchè è il suo uomo!!!!!!!.
Ma si può andare avanti così? Per aspettare Tohir che deve capire come uscirne al meglio ( lui è molto molto egocentrico) regaleremo tre punti al Torino senza colpo ferire. E saremo in zona retrocessione
Alla fine cambieremo ed ormai dovremo accontentarci di quel che c'è in giro. 
Chi arriva arriva, ormai il vaso è rotto ed i cocci potranno solo essere rimessi insieme più o meno peggio.Ma se Suning non farà immediatamente chiarezza su chi comanda, mettendo Tohir all'angolo come socio di minoranza che non deve occuparsi della gestione ( e con lui il management da lui scelto), ed affindando il comando ad un uomo che sia legittimato davanti alla quadra , allora  rischiamo davvero grosso. Nonc redo sia un problema di uomini, ma di legittiazione. Si dica chiaro e forte che la squadra deve rispodere a Gardini e Zanetti , si lasci a Milano un uomo della proprietà e, naturalmente, via l'allenatore. Tra cinque minuti.
Cari saluti".

Daniela

 

"Vediamo un po' cosa sta succedendo:

1) Mancini voleva un biennale per non incorrere di allestire la squadra per il successore (Simeone) come accaduto con Mou;
2) Thoir, che non ha mai potuto vedere Mancini ha preso la palla al balzo per ingaggiare FdB, da grande intenditore di calcio quale è(?????!!!!!!);
3) Thoir si fa forte che Moratti ha venduto tutte le azioni e non ha potuto difendere Mancini;
4)Thoir ha un accordo verbale con Suning per vendere il suo 30% delle azioni con una plusvalenza di circa 70 milioni di euro;
5)FdB non ottiene, per sua esclusiva responsabilità ed incapacità, i risultati sperati e consoni alla qualità della rosa a disposizione;
6)Thoir si oppone alla nomina a presidente, in sua vece, come desiderato da Suning, di Moratti in quanto non possessore di alcuna azione;
7) A questo punto, visto che la CL è diventata un miraggio, l’accordo tra Thoir e Suning sull’acquisto del restante 30% delle azioni con plusvalenza in mano a Thoir da parte di Suning, vista la “svalutazione” del brand Inter, decade ed il prezzo di acquisto da parte dei Cinesi diventa quello di mercato;
8) è in atto un braccio di ferro tra Suning e Thoir sulla quotazione del 30% delle azioni ed i Cinesi non perdonano;
9) Moratti e Tronchetti sono pronti a rientrare con un 5% ciascuno (cifre orientative); 
10) FdB è, fatti alla mano, incapace, arrogante, supponente, presuntuoso, viene da un campionato il cui livello è come quello della C2. Con Lui abbiamo perso 6 partite su 12 tra campionato ed EL. Urge una sua cacciata immediata per raddrizzare la baracca. Un Pioli o Mandorlini qualsiasi farebbe meglio, oltretutto ha contro metà dello spogliatoio (Medel, Icardi, Candreva, Perisic, Kondogbia, Brozovic, D’Ambrosio, Banega e forse Handanovic)".

Maurizio

 

"Buongiorno,  indipendentemente da colpe della società ( come al solito ben chiarite da Lapo De Carlo) o del tecnico ( errare humanum est perseverare autem dibolicum), io dico ma i giocatori ne hanno dignità?  Vedere ragazzini strapagati giochicchiare come fosse una partitella scapoli contro ammogliati...fa salire il sangue alla testa.  Zero impegno, senza grinta, senza amore per la maglia e sopratutto senza orgoglio nel vedere l' ennesima squadretta che li irride e li umilia. Vergogna senza fine!".

Marcello

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 24 ottobre 2016 alle 23:35
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print