"Gentile redazione,ci stiamo avvicinando al primo derby della stagione,tra entusiasmo,scetticismo e fantasiose ipotesi,il tutto portato dal cambio di allenatore.Ma il compito di un buon tifoso  è quello di restare il più realista possibile.Di oggettivo c'è sicuramente che questa è una delle stracittadine più povere degli ultimi anni,almeno in quanto a campionie a puntiin classifica.Ma ,se cerchiamo gli spunti, ecco che il piatto del derby si arricchisce notevolmente.Sia a portata dei nostri cugini che quella nostra ha infatti un solo obbiettivo:stregare i giudici(lo stadio)con il gusto(del gioco)e,attraverso ciò VINCERE.Vincere per ripartire per i rossoneri e vincere per partire per Roberto Mancini.Anche se in un certo senso sarebbe una ripartenza anche per il tecnico Jesino.Comunque,concentrandosi sulla nostra sponda del Naviglio, questa,come detto,sarà un pò come un'altra prima di campionanto.Dopo aver azzerato tutto, dalla tattica ai malumori di San Siro, il termometro dell'entusiasmo ricomincerà a salire o a scendere e starà ai giocatori accendere il fuoco tra i tifosi.In particolare alcuni singoli dovranno scaldare il pubblico e alllo stesso tempo scaldarsi,riscrivendo una storia che al loro arrivo sembrava ben più luminosa.Penso a Guarin o a Kovacic,spesso rei di incostanza,che con la nuova guida tecnica potranno trovare quella fiducia che con un allenatore che pridiligeva l'equilibrio tattico e l'atteggiamento difensivo non hanno mai avuto.In generale però,per tutta la squadra questo sarà un impegno non dico da spartiacque,ma che potrà dare una spinta positiva a tutti,dalla società all'ultimo dei tifosi.Passando poi all'aspetto tecnico,a mio avviso, per quanto se ne dica male,la nostra è una buona rosa,qualitativamente la quarta del campionato(dietro a Juve,Roma e Napoli).Analizzandola nello specifico abbiamo il primo/secondo portiere della serie A(17 rigori parati su 33)tre difensori centrali di ottimo livello(di cui uno ora starà in panchina),4 mezze ali di livello internazionale, uno degli attaccanti in prospettiva piu forti del globo,una seconda punta tutto fare e quello che io reputo il miglior attaccante italiano.Certo,è innegabile che pecchiamo un po' sugli esterni e in mezzo al campo(in quanto a regista o mediano) ma dobbiamo ricordarci che la squadra era stata costruita a immagine e somiglianza dell'allenatore precedente.
Possiamo quindi (e dobbiamo) guardare con ottimismo al futuro,quello prossimo come il Derby, e quello a lungo termine(di qui al 2017),che si spera sia ricco di soddisfazioni almeno quanto è stato il primo avvento di Roberto Mancini sulla panchina neroazzura.
Grazie per lo spazio dedicatoci e...FORZA INTER!!!".

Damiano

 

"Leggo dalla vostra testata dei rinnovi di Jonathan e Handanovic. Per Jonathan non procederei affatto, terrei Nagatomo a dx (anche in ottica business giapponese) e a sx siamo ben coperti. Handanovic è un gran portiere ma rinnovando punterei dritto su Bardi cercando di monetizzare a giugno vista la scadenza 2016 del portiere. Se si rinnova ad un 31enne, che facciamo? Vendiamo l'ennesimo canterano??? Spero che Mancini si renda conto della miniera d'oro che abbiamo in casa, pensando che anni fa abbiamo vinto tutti i titoli giovanili in giro e NESSUNO è oggi in prima squadra...".

Claudio

 

"Salve. Evvai, ci risiamo un'altra volta!... Il presidente della squadra di stato, l'inenarrabile Rubentus (sì, proprio quella precipitata in B con la sua reputazione!...) ha di nuovo esternato sulle ruberie di Calciopoli, e nel suo nuovo delirio ha perdonato il suo padrino Moggi e ha accusato l'Inter di essersi comportata allo stesso modo e di essersi appropriata indebitamente di uno scudetto...
Fossi Thohir, Moratti o chi prepara le risposte, insomma, fossi l'Inter, stavolta il comunicato di risposta lo farei così:

"F.C. Internazionale si complimenta con il presidente della Juventus e apprezza il suo percorso di redenzione verso l'ammissione della verità, che finalmente comincia ad intravedersi nelle sue parole: infatti, se Moggi può essere PERDONATO, significa che qualche colpa l'ha commessa, non si perdona un innocente... Siamo certi che, continuando con le opportune cure psicologiche, il presidente della Juventus riuscirà a disintossicarsi completamente dalla schizofrenica manipolazione della verità di cui palesemente soffre e nel prossimo intervento sarà finalmente in grado di evitare offese a una Persona che tutto il mondo del calcio onora per la sua limpida correttezza e grande sportività e che soltanto lui continua ad offendere ed insultare..." 

Grazie per lo spazio...".

Francesco

 

"In vista del primo derby della risorta Inter manciniana devo dire che temo molto la ripresentazione di Nagatomo quale terzino destro in marcatura su El Sharawy, che ci castigo' gia' una volta nel derby per la impalpabilita' fisica del giapponesino nei ruoli difensivi. Avevamo in quel ruolo l'ottimo Donati e l'abbiamo ceduto a 2 soldi soltanto. E ora non ci resta che un recupero rapido, in quel ruolo dell'argentino Campagnaro. A questo punto io credo che neppure Mancini - se non tornano a casa molti dei prestiti e delle cessioni sbagliate di giovani - si potra' distinguere dai suoi ultimi predecessor. L'Inter non ha piu' un solo top player".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 19:16
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print