"Gentile redazione,
non sono d'accordo con certi vostri editorialisti che propendono per gli osanna a mister Mancini! In questa stagione, dopo investimenti importanti della società,Mancini non è mai riuscito ad individuare un undici titolare ed una identità tattica per la sua squadra. Una squadra che avrebbe avuto tutte le potenzialità per arrivare tra le prime tre del campionato, e che oggi si ritrova, invece,con il contentino di giocare una europa league, che forse è più una grana che una opportunità, in vista della prossima stagione. Una squadra come il Napoli, ad esempio, non è poi così superiore all'Inter, come organico...ma ha accumulato 10 punti più di noi: d'altra parte, in 3 gare stagionali l'abbiamo battuta due volte, perdendone una...immeritatamente! Se la squadra avesse avuto una maggiore identità tattica, e quindi anche psicologica, forse certi svarioni, certe giornate amare, ormai tante nel post-triplete, non ci sarebbero state...o comunque sarebbero state di meno...e allora sì, che avremmo potuto cantare le lodi di Mancini. Io credo che Mancini non sbagli affatto quando si dà un voto insufficiente per questa sua stagione: il problema è che forse non ha ancora realmente capito di essersi perso nel classico bicchier d'acqua dell'eccessivo tatticismo, e quindi della sopravvalutazione del ruolo dell'allenatore in una squadra di calcio. Mourinho dice che un allenatore conta in ragione del 10% in una squadra...l'importante è che quel 10% lo faccia bene, cosa che quest'anno non ha fatto Mancini...che forse ha preteso di contare ben più di questo 10%...finendo per danneggiare l'Inter!...amala...".

Fulvio

 

"Egr. Sig. Fontana,
partiamo subito dal presupposto che  noi tifosi che contestiamo l'operato del Sig. Mancini siamo amanti della Beneamata e non siamo sbarcati da marte, ma abbiamo seguito questo anno e mezzo di storia nerazzurra con sofferenza e delusione, mai vedendo il bicchiere mezzo pieno e basta ma equilibrandolo e ragionando in prospettiva passata presente e soprattutto futura!
Il sig. mancini ha vinto all'Inter anni fa con un dream team che ripeto, gli avrà pure inculcato la mentalità vincente e convinto i giocatori a venire a vestire la nostra maglia, ma credo di più siano stati i soldoni dell'allora paperone Moratti, più che il suo carisma...tantochè se dobbiamo essere pignoli con lui sono stati sperperati soldi per Maniche, Suazo, Favalli, Davids, Cesar, pelè...tutta gente fatta passare per indispensabile per le casse del dr. Moratti, ma in realtà mai risultati decisivi...Poi segnaliamo la caduta in disgrazia di campioni come Adriano e Martins e la distruzione di un patrimonio di giovani di cui Bonucci è l'esempio, passando per Pandev, etc. Chiosiamo poi sulle inguardabili eliminazioni europeee, non siamo mai andati oltre ai quarti eliminati da top team come il Villareal, il Valencia di quique flores...salvo poi dare e ritrattare le dimissioni dopo l'eliminazione col Liverpool di Benitez(sigh!) e la lite con Ibra, esempio della cattiva gestione 
 di giocatori di talento proseguita a Manchester con tevez, Balotelli e simpaticamente ripresa a Milano con Osvaldo e Jovetic e Liaijc!!!
Questo per quanto riguarda il passato per l'attuale anno e mezzo trascorso a Milano, vorrei segnalare i suoi possenti acquisti di Podolski Shaqiri e Santon (quest'ultimo un vero capolavoro, in cui si è fatto giocare le partite obbligatorie per il riscatto lo scorso anno e messo in panchina, lo scorso campionato!)subito rinnegati, nonchè la mancata valorizzazione di alcun elemento del settore giovanile nonostante sia stato sempre presente a festeggiare i LORO successi. Per quest'anno avevamo in mano Allan, ma si è insistito per F.Melo e Telles..veri crack del mercato...il Monaco ci ha rifilato a quel prezzo Kondogbia e per fortuna non ci ha rifilato Abdennour che era la prima scelta come centrale al posto di Miranda, per proseguire con Perisic (grande giocatore, ma che ha dovuto persino fare il terzino con la Fiorenina...)e per chiudere il cerchio con lo splendido mercato di Gennaio, dove la vendit di Guarin (eterno scarso, ma lanciato sempre come scialuppa di salvataggio per i precedenti allenatori...con Mazzarri doveva fare l'attaccante, per giustificare il mercato in rispetto del fpf!)è stata compensata dall'arrivo di Eder, quando tutta Italia e il mondo vedeva che abbisognava un centrocampista come il pane, vista la sua ossessione di non dover far giocare mai Gnoukouri!! I risultati per molti esaltanti fino a natale (solo a livello di punti ed è vero contano quelli!) sono naufragati in pochi mesi, non con le presunte 3 squadre più forti, ma con corazzate come carpi, verona, genoa, milan...cioè quando handanovic ha finito di essere costantemente il migliore in campo...e senza distrazioni infrasettimanali come qualche coppa...ma solo con la concentrazione sul campionato.. il futuro però lei afferma sarà roseo...quello che lo auguriamo tutti, perchè piaccia non piaccia siamo costretti anche noi che lo contestiamo a farcelo piacere, perchè viste le innumerevoli richieste che lei millanta, il sig. Mancini ha detto che senza proseguire il prox anno con 
 l'Inter sta a vedere la tv riscuotendo...occasione già capitata in precedenza nelle stagioni 2008/09 e 2009/10, dove ha riscosso lautamente i premi dei trofei vinti da Mou, senza contare che post Liverpool lui aveva dato le dimissioni.
Quindi quando analizza l'operato di mancini ed il fatto che non ce lo meritiamo analizzi tutto...passato presente e futuro...a 360°
W l'Inter sempre e comunque!".

Federico

 

"Cara Redazione, stavolta è proprio a te che mi rivolgo. Sono mesi oramai che faccio mezzanotte per leggere gli editoriali dei diversi e bravi giornalisti che si alternano nel dare l'opinione del giorno. E un buon 80%, di riffa o di raffa, infila nel pensiero, a volte accennata, a volte forte, a volte piccata (Fontana docet) la difesa del tecnico Mancini. Vogliate solo non dare addosso (ancora Fontana!) al popolo bue! Io, per esempio, pascolo tra questo e vi dico che al bar dello sport, a parte prendermi gli sfottò per partite (NON uso quel termine da due soldi inglese, match, perchè l'italiano è più bello, sempre.) di palta, ascolto attentamente. Ascolto chi critica il Mancio e chi lo difende. Soppeso e mi faccio un'idea. La mia idea non cambia. Mancini quest'anno ha fallito. C'è poco da dire: la champions era un obiettivo che coi giocatori che ha fatto comprare e per come si era messa la stagione, doveva essere centrato. Ma noi interisti, abituati alle sofferenze come i fustigati di Singapore e soprattutto sportivi veri, accettiamo il fatto della squadra nuova di zecca, da rodare, eccetera eccetera. E sia! Facciamo così: che resti Mancini (la cui classe si addice perfettamente alla società Inter). Io da adesso fino alla prossima stagione lo sosterrò senza se e senza ma. Tuttavia, putacaso il Mancio fa un altro mercato così, con un altra stagione così, gradirei, me Bertoldo, l'esplosione dell'onestà intellettuale che contraddistingue le prime penne del blog. Con tanto di spargimento di ceneri sul capo. Lo stesso, va da sè, farò io a obiettivo (la parola con la "s" non si pronuncia, mai.) 2017 ottenuto. Patto tra uomini! Ah, aggiungo, utilizzare l'immagine di Mancini come traghettatore  (sempre Fontana!) fino al 2018 quando il timone passerebbe a Simeone è ben più avvilente di un Mancini "ingiustamente" criticato.  E' uomo, il Mancio, da puntare solo al piazzamento champions? Come un Sarri qualsiasi?! Se è bravo, resti e vinca. Tutto. Come Mou. 
 Se ha già il biglietto di sola andata per <> che senso ha rimanere? Il suo aplomb britannico si esalterebbe fino a diventare indifferenza per la squadra che allena. Morale un altro anno perso e un altro smacco per la società".

Ernesto

 

"Gentile redazione, vorrei fare una considerazione sulle ultime dichiarazioni di Luisito Suarez.
Grande Luis ex fuoriclasse della mitica vera grande Inter sul campo, ma ancora adesso fuoriclasse puro per quanto riguarda la conoscenza del calcio, "il verbo".
Condivido al 1000x1000 le sue parole su calciopoli e sul futuro Inter, vorrei che fosse lui il presidente dell'Inter o per lo meno uno come lui, Interista con personalità e carisma.
Non so quando ne usciremo e come ne usciremo da questa perenne incertezza societaria, dirigenziale e di squadra, ma credo sarà ancora lunga prima di prendere e scavalcare la juve, forse qualche piccola possibilità in campionato, sicuramente non per la Champions, speriamo che i grandi clubs facciano spesa da loro togliendogli Pogba, Bonucci, Morata, Dybala ecc. ecc. e comunque sarebbero in grado di sostituirli degnamente come è già successo in passato partendo da Zidane fino a Tevez, cosa che l'Inter non è stata in grado di fare DOPO IL TRIPLETE(non la serie B), con Milito, Maicon, Shneider, Cambiasso, Stankovic ecc. ecc. dal 2010 ai giorni nostri, gli unici due sono Handanovic e Miranda(se resterà).
Non mi piace fare nomi di mercato come fanno in tanti, oltretutto non serve a niente tanto fanno di testa loro i nostri mega talent scout andando a rovistare come sempre in Sudamerica(4 normali al prezzo di uno buono, es: VERRATTI al posto di Alvarez, Jonathan, Schelotto, J.Jesus, Laxalt, Podolski, Kuzmanovic e altri che la mia mente ha rimosso), o scarti di altri a parametro zero.
Comunque lo faccio ugualmente e vorrei un'Inter cosi:

                  HANDANOVIC/DE GEA/PERIN

BRUNO PERES       MIRANDA   MURILLO         KOLAROV
Zabaleta                   hummels    tonelli                coentrao
widmer                     dragovic      barba                schmelzer
mario fernandes                          izzo                  mario rui
vrsaljko                                                                 clichy       
darmian                                                               felipe luis
                  VERRATTI    KONDOGBIA  
                  gundogan    moutinho
                  xhaka       fabregas
                  brozovic    soriano


BELLARABI            DAVID SILVA            PERISIC
willian                     banega                      lamela
candreva               mkhitaryan                 mahrez

                     ICARDI
                     aguero
                   aubameyang  

Forse con alcuni di questi guidati bene qualche soddisfazione a venire dovremmo averle, manca solo una società seria forte determinata e con una montagna di soldi possibilmente fatta da Italiani INTERISTI.
SOGNARE NON COSTA NULLA...ADIOS".

Andrea

 

"Cara Redazione,
scrivo questa mail per esprimere le mie idee sul futuro della nostra amata squadra.
Partiamo dall'allenatore:
se voi guardate le altre squadre in testa alla classifica, tutte si sono migliorate, tranne il Napoli che ora è in calando, da settembre ad oggi tutti sono migliorati, tutti tranne noi. Ci è voluta la scossa di Stankovic e Zanetti dopo il 2-0 con la juventus per svegliare e per far migliorare la squadra. Mancini non ha dato un'identità, ha cambiato modulo ogni partita, juventus, napoli, roma quanti moduli hanno cambiato? Forse due all'inizio dell'anno!
Io insisto che Mancini non è un grande allenatore.
Le voci che vogliono un futuro neroazzurro di Simeone mi piacciono tanto.
Lui non allena fenomeni e non vince con fenomeni come Mancini.
Lui non caccia i giocatori dopo aver litigato con loro (Tevez, Osvaldo)
Lui soprattutto vince giocando un grande calcio.
L'atletico non è uno squadrone come Real, Barca, Bayern ma ha vinto contro tutte queste, come? giocando a calcio, giocando di squadra e con carisma infuso dall'allenatore.
Io voglio Simeone all'Inter con Cambiasso come vice-allenatore e Stankovic e Zanetti più vicini alla squadra per stimolarla, per infondere carisma ed energia.
Capitolo mercato:
Simeone all'Atletico vuole giocatori come Icardi (già nostro), Jovetic (già nostro), Versalko (nostro obbiettivo), Candreva (nostro obbiettivo).
Io insisto che i campionati e le coppe si vincono sul mercato, perché la Juventus da quando è arrivato Marotta vince sempre? perché acquista giocatori giusti, a questo proposito voglio Oriali e Sabatini come direttori sportivi, almeno loro acquistano gente seria.
Riassumendo:
Presidente: Moratti
Vicepresidente: Tohir con qualcuno che porti soldi (cinesi?)
Direttori sportivi: Oriali e Sabatini
Accompagnatore(stimolatore): Stankovic e Zanetti
Allenatore: Simeone
Vice-allenatore: Cambiasso
Rosa:
LENO, Carrizzo, Berni; D'Ambrosio, VERSALJKO, VAN DER WIELD, Nagatomo, Miranda, BARTRA, HUMMELS; Kondogbia, Medel, BANEGA, BIGLIA, SERGI ROBERTO, TOURE; Icardi, Jovetic, Perisic, Biabbiany, MILIK, CUADRADO.
Titolari: (4-2-3-1)
Leno
Versaljko
Miranda
Hummels
Van der Wield
Kondogbia
Biglia
Cuadrado
Jovetic
Perisic
Icardi".

Davide

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 30 aprile 2016 alle 00:05
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print