Non è una buona uscita
Un lungo braccio di ferro. E' iniziato ufficialmente oggi un contenzioso tra l'Inter e Lucio. L'incontro tra il suo agente Becker e il Fenerbahce è saltato, era previsto per questa mattina a Istanbul. Tra Inter e Lucio i rapporti non erano idilliaci da ieri, quando il suo entourage ha chiesto la buonuscita alla società. Lucio ha ancora due anni di contratto con l'Inter: circa 4 milioni nella prossima stagione, 3 in quella successiva. Cifre importanti, un ingaggio pesante di cui l'Inter si vuole liberare. Soprattutto per un giocatore di 34 anni. Abbassare gli stipendi e l'età media: per questo l'addio del brasiliano è quasi una necessità.
Per questo, società e giocatore avevano deciso di comune accordo di porre fine a questo rapporto. Una scelta condivisa. Ora però la situazione è cambiata. Lucio e il suo agente avevano pubblicamente annunciato che dirà addio all'Inter. Il problema ora è: dove andrà? Il Fenerbahce era vicino, poi c'è stata la frenata, brusca, di oggi. Con il club turco i contatti erano avviati, mancava poco. Lucio però ha chiesto la buonuscita all'Inter, perché il Fenerbahce offriva un ingaggio più basso. L'inter però ha rifiutato. Il motivo è semplice: Lucio ha un contratto con l'Inter fino al 2014. Già viene liberato a zero, per motivi di ingaggio. Se l'Inter poi deve pagare un conguaglio economico, allora non tornano i conti. E allora se ne riparlerà, Lucio ora cercherà un'offerta più alta. E' un braccio di ferro sia con l'Inter che con il Fenerbahce.
Lucio minaccia di non partire se l'Inter non gli concede la buonuscita. La società però non può pagare 4 milioni di ingaggio, ha già pronte le alternative in difesa (Silvestre o Andreolli). E allora tutto dipenderà dalle altre squadre. Se arriverà un'offerta più importante, Lucio potrà andare via senza buonuscita. L'Inter è stata chiara, ora tocca a lui. Oltre al Fenerbahce, si è inserito anche il Galatasaray. Questo derby turco può fare solo bene all'Inter, che aspetta solo la cessione di Lucio per fare mercato in difesa. Sperando che faccia in fretta...