.

Quell'ultimo nodo da sciogliere

di Alberto Casavecchia

Marco Branca ha fatto il suo lavoro alla grande. Lucas, come riportato nella tarda serata di ieri, si avvicina sempre di più all’Inter. Manca solo l’assenso del presidente Massimo Moratti, l’ultimo decisivo . Il direttore dell’area tecnica, tanto bistrattato e criticato, ha fatto un capolavoro: il talento brasiliano può essere nerazzurro. Dopo aver incassato la preferenza del giocatore, Branca sarebbe riuscito a trovare l’accordo con San Paolo per 27 milioni di euro più bonus. Dopo tanti giorni di attesa arriva la svolta nel mercato dell’Inter.

Grande merito dunque al direttore dell’area tecnica, che ha lavorato alacremente nel paese dell'Ordem e Progresso, monitorando la situazione da vicino, rinsaldando i rapporti, già buoni, con la famiglia del ragazzo e anche con la società brasiliana, facendosi vedere di persona, costume molto apprezzato dai dirigenti dei club verdeoro, più inclini al contatto diretto con i colleghi rispetto all’informalità di e-mail o fax. Branca dovrebbe restare ancora in Brasile per proseguire la trattativa a oltranza con la Tricolor.

Un‘opera di mediazione davvero incredibile, soprattutto visti i grossi calibri che fanno concorrenza ai nerazzurri, come il  Manchester United (che ha presentato un’offerta scritta di 37 milioni di euro, poi rifiutata), il Manchester City e il Real Madrid. L’Inter si sente forte del gradimento del ragazzo, affascinato dalla prospettiva di giocare a Milano, e ora anche della società paulista, impresa tutt’altro che semplice.

La palla passa perciò a Massimo Moratti, grande estimatore del jolly offensivo brasiliano. Toccherà al presidente perciò sciogliere l’ultimo decisivo dubbio, capire se il gioco vale la candela e regalare, come ai bei tempi, un altro talento carioca che possa fare sognare la Milano e l’Italia nerazzurra.


Altre notizie