.

Maritato, il bomber viola del futuro

di Nunzio Marchione
Piergiuseppe Maritato

Oggi vi parliamo di Piergiuseppe Maritato classe 89, attaccante della Fiorentina e della Nazionale under 20.
Nato a Cetraro, paesino della provincia di Cosenza, inizia a farsi notare a suon di goal nella squadra del suo paese, e già a 13 anni viene scelto dalla Juventus che lo porta a Torino giovanissimo. Lì inizia un progressivo miglioramento tecnico e fisico e i suoi costanti progressi lo premiano con la prima chiamata in Nazionale nella categoria under 16. Dopo sei anni nelle fila bianconere – fatti di goal e ottime prestazioni – viene notato da Pantaleo Corvino, DS della Fiorentina, che lo porta a Firenze per rinforzare la squadra Primavera.
Anche qui suscita subito un’ottima impressione, diventando protagonista e concludendo il campionato con oltre 15 reti. Le sue prestazioni e la sua continuità sotto porta attirano le attenzioni dello stesso Prandelli che lo porta in panchina con la prima squadra per la partita Bologna – Fiorentina nel campionato 08-09.
Maritato attualmente è impegnato con la Nazionale under 20 nei mondiali d’Egitto di categoria, la speranza è quella di vederlo presto sui campi di serie A e siamo sicuri non deluderà.


Altre notizie