Nazzani, al Viareggio già si parla di lui
Riprendiamo la nostra consueta rubrica proprio dal torneo di Viareggio, che ha visto la conclusione della prima fase. Tra i vari atleti, oggi ci soffermiamo su un giovane centrocampista italo-americano appartenete al Bologna: Giuseppe Nazzani.
Classe 1990, Nazzani ha preso parte al torneo con i rossoblu anche se il giocatore è in prestito al Bellaria in seconda divisione. E’ una mezzala molto duttile: mancino, centrocampista di rottura, all’occorrenza sa anche svolgere egregiamente il ruolo di terzino sinistro e quello di laterale in un centrocampo a 4. Dotato di gran fisico e di buona tecnica, ha determinato con il suo goal la vittoria del Bologna proprio contro il New York con un gran tiro da fuori. Come centrocampista ricorda moltissimo i classici giocatori all’inglese, ossia forza e intensità, peccato non abbia potuto giocare l’ultima partita del torneo contro il Maccabi dove la sua assenza si è avvertita in mezzo al campo, proprio a causa della fisicità degli avversari; la partita, terminata con il risultato di 1 a 1, ha poi determinato l’esclusione del Bologna dal torneo per via della differenza reti. In definitiva, i rossoblu hanno ben figurato malgrado la sconfitta ai danni del Torino. Altro giovane messosi in mostra nel Bologna è una vecchia conoscenza delle giovanili dell’Inter: Andrea Mancini, rapido e tecnico il ragazzo ha ben impressionato malgrado sia “solo” un ‘92.
Tornando a Nazzani, una piccola curiosità: essendo figlio di padre italiano e madre americana è già nel giro della nazionale a stelle e strisce in quanto in possesso del doppio passaporto. Da seguire.
Domani inizieranno gli ottavi di finale: la nostra Inter rimane tra le favorite, un nome su tutti…
Stevanovic, finora uno dei migliori giocatori di questo Viareggio 2010.