.

Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"

di Mattia Zangari

Dal ritiro della Nazionale nigeriana, dove sta preparando la sua prima partecipazione alla Coppa d'Africa, Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista di proprietà dell'Inter in prestito al Pisa, parla così delle sue sensazioni a poche ore dall’esordio con la Tanzania: "Mi sento molto emozionato, allo stesso tempo mi sento sorpreso, ma sono davvero felice di essere qui oggi. Ovviamente per ogni giocatore è un sogno giocare nella nazionale del proprio Paese", le parole del classe 2004 in esclusiva a Elegbete Tv (qui il video completo). 

"Sono rimasto sorpreso (dalla convocazione, ndr) perché abbiamo tantissimi giocatori forti a livello mondiale. Quindi mi sento molto sorpreso per questo, perché guardando il mio percorso, dall’inizio da quando ho iniziato a giocare a calcio, è stato un po’ come vivere due fasi diverse - ha aggiunto -. Questo mi fa sentire ancora più sorpreso. Tutti qua in ritiro sono carini con me, mi trattano come un fratello". 

Il discorso, infine, si sposta sul club e sulle sue scelte di carriera per il futuro: "Sì, mi piacerebbe continuare a giocare in Italia e, ovviamente, mi piacerebbe giocare nell’Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Chi è il mio giocatore preferito all’Inter? Calhanoglu".


Altre notizie