Benitez e l'Inter: "Moratti non ha accolto le mie richieste di cambiare. Adesso i nerazzurri al livello di Juve e Napoli"
Rafa Benitez, sulle pagine di Repubblica, torna a parlare di Inter e della sua infelice esperienza del 2010. "Mi sono tolto delle soddisfazioni anche in Italia - dice l'allenatore del Newcastle - all'Inter ho vinto due titoli in sei mesi e ne ho conquistati altrettanti con il Napoli. Soo periodi di cui ho un ottimo ricordo".
"Milano la ricordo come una città dispersiva e non ho mai avuto la possibilità di girarla. Abitavo fuori, la squadra in campionato andava male; avevo 12 giocatori in organico oltre i 30 anni e c'era bisogno di cambiare, ma le mie richieste rimareso inascoltate da Moratti. Poi hanno fatto la rivoluzione, però quando sono andato via. Adesso, grazie ai cinesi, possono lottare con Juventus e Napoli".
"Non sono sicuro che il livello in Serie A sia migliorato, ma ci sono sicuramente 3 o 4 squadre più forti, grazie ai capitali stranieri. I soldi fanno la differenza, per prendere i bravi giocatori e per evitare che vadano via".