Bergomi: "Barça non in un buon momento, Inter più forte dell'anno scorso. E Conte ha già capito la lezione di Trapattoni"
Fonte: Gazzetta dello Sport
Il punto di Beppe Bergomi sulla Gazzetta dello Sport alla vigilia del match con il Barça di Champions, ma anche a pochi giorni dall'attesissimo Derby d'Italia. "L’Inter arriva a questa partita molto bene. Certamente potrà andar incontro ad alcune difficoltà, più o meno simili a quelle affrontate con la Lazio - spiega lo Zio -. Gli uomini di Conte dovranno esser bravi a leggere le situazioni di gioco, il fraseggio corto e veloce del Barcellona, dovranno fare attenzione ai tempi del pressing. Il Barcellona non attraversa un buon momento, sia dentro sia fuori dal campo. E questa Inter ha dimostrato di non uscire facilmente dalla partita: è una sfida totalmente diversa rispetto a un anno fa, oggi l’Inter è più forte di testa".
"Nulla arriva per caso. Le sei vittorie sono il risultato di un lavoro fatto a tutto tondo, in società, con i giocatori, con un allenatore top - assicura Bergomi -. Conte non sbaglia una scelta, anche nella comunicazione: parlando delle “saccagnate”, vuol dire che ha già compreso in toto il mondo Inter. Milano è una centrifuga, come diceva il mio Trap. Antonio l’ha capito già. Vero, c’è la Juventus all’orizzonte. Che il campionato sia un obiettivo più raggiungibile della Champions è ovvio. Che Conte dovrà togliere di mezzo il pensiero di domenica, lo è altrettanto. La Champions va giocata bene: sono i buoni risultati in coppa il miglior trampolino per correre in Serie A".