Berti: "Barella futuro capitano dell'Inter, oggi vale 90 milioni. Coppa Italia? Impresa possibile, ma l'obiettivo resta lo scudetto"
Fonte: Tuttosport
Dopo le parole alla nostra redazione (RILEGGI QUI), Nicola Berti ha parlato anche a Tuttosport. "Quarantacinque milioni per Barella? Per me adesso ne vale il doppio: 90 milioni di euro. Parliamo di un centrocampista insostituibile per la mediana nerazzurra. Si fa il mazzo ed è uno di quei giocatori che ti danno quel qualcosa in più per la tua una squadra. Sarà così per i prossimi 8-9-10 anni. Inoltre è già quel leader silenzioso fondamentale per qualsiasi squadra", dice al quotidiano torinese.
Lodi più che meritate.
"È uno grintoso, che recupera, segna e serve assist. Ci faccia caso. Quando crossa Barella arriva sempre il gol. Le assicuro che non è questione di fortuna. È essere campioni. Lui sa perfettamente cosa fare".
Lo vede come il futuro capitano dell’Inter?
"Certo, al 100%. Proprio per tutto quanto specificato prima".
Barella oggi è il miglior centrocampista italiano?
"Sì, poi oggi non ci sono tanti rivali come una volta. Alla mia epoca eravamo di più, ora giocano tanti stranieri. Detto questo, se sei il centrocampista più forte qui in Italia, lo sei anche in Europa. Senza ombra di dubbio. Dico che Barella è tra i primi tre d’Europa proprio per non esaltarlo troppo. Resta fortissimo, tanta roba. Per me è il numero uno, ma voglio tenerlo tranquillo...".
Sulla Coppa Italia e sul campionato.
"L’Inter può fare l’impresa, si va a Torino per vincere, anche se lo Scudetto resta ovviamente il nostro obiettivo principale. E il trittico Fiorentina-Lazio-Milan è partito benissimo... ".