Bloomberg - Thohir-DC United, una cessione da 400 milioni di dollari
Fonte: Calcioefinanza.it
Secondo quanto riferito da Bloomberg, Erick Thohir avrebbe chiuso un accordo con il miliardario Patrick Soon-Shiong per la cessione del proprio 78% dei DC United. Un affare da circa 400 milioni di dollari per l'attuale presidente dell'Inter. Il patrimonio netto di Soon-Shiong è stimato sugli 8,2 miliardi di dollari. Oltre a una quota dei Los Angeles Lakers, il filantropo ha recentemente acquistato il Los Angeles Times e il San Diego Tribune per 500 milioni di dollari. Proprio lui sarebbe a capo della cordata di investitori intenti a rilevare il pacchetto di quote dei DC United da Thohir, che rimarrebbe con una quota di minoranza.
La conclusione dell'affare potrebbe anche non essere imminente, ma tutto lascia pensare che a breve ci sarà il passaggio di consegne. "Jason Levien, partner di Thohir nell’avventura negli Usa, dovrebbe mantenere non solo il 22% delle quote attualmente in suo possesso (che, in caso di divisione del 78% ora in mano a Thohir tra diversi investitori, potrebbe anche valere una quota di maggioranza) ma anche il ruolo attivo all’interno della società - spiega Calcioefinanza.it -. In una nota scritta, lo United non ha confermato direttamente la trattativa, parlando di 'aver valutato diverse opportunità strategiche da aggiungere alla nostra proprietà', senza commentare 'alcuno specifico investimento potenziale'".
Una notizia che all'apparenza non sembra avere legami con il mondo nerazzurro, ma che potrebbe in futuro rivelarsi un segnale del disimpegno di Thohir dal mondo del calcio.
VIDEO - ACCADDE OGGI (1985): NOTTE DI COPPA, BRADY E ALTOBELLI FULMINANO IL REAL