.

Capello: "Inter, importante il risveglio di Lautaro. Ora a Inzaghi resta da risolvere un problema. Turnover? Ora non serve, se ne parla a febbraio-marzo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

"Il campionato ha ritrovato due grandi attaccanti. Sul “risveglio” di Vlahovic e Lautaro c’erano pochi dubbi viste le loro qualità, ma è importante per Juve e Inter che siano tornati al gol alla vigilia della settimana di Champions". Questo quanto sottolinea Fabio Capello dopo le doppiette dell'argentino e del serbo a Udinese e Genoa.

Sull'Inter: "Il fatto che si sia sbloccato un giocatore come Lautaro ha un peso specifico molto importante - spiega Capello alla Gazzetta dello Sport -. I goleador possono vivere momenti di difficoltà, è successo quasi a tutti i più grandi, ma quando hai classe ne vieni sempre fuori. Lautaro è sempre stato un grande giocatore ed è pure uno carismatico. Lui e Thuram dialogano bene, si trovano, si cercano: è un piacere vederli assieme. E adesso che l’argentino è tornato a fare gol, anche l’Inter avrà più facilità a vincere. I nerazzurri devono un po’ registrare la fase difensiva: hanno preso sette gol nelle prime sei giornate, lo scorso anno ci avevano abituato ad altro. Da questo punto di vista il problema della squadra di Simone Inzaghi è che rispetto al passato manca un po’ il filtro del centrocampo e, di conseguenza, dietro i difensori a volte vanno in difficoltà. Se l’Inter riuscirà a mettere a posto questo aspetto avrà risolto gran parte dei suoi problemi".

"Milan e Inter (con Frattesi al posto di Barella) hanno giocato con i titolari. Giusto così: prima si fanno i punti e poi si pensa al turnover. Il campionato è appena cominciato, i ritmi sono alti e i giocatori non sono stanchi. Quando saremo a febbraio o marzo allora si potrà pensare a fare un turnover ragionato", chiude Capello.


Show Player
Altre notizie