.

Capello: "Lautaro? Al suo posto resterei all'Inter. A Barcellona rischia di fare anticamera"

di Mattia Zangari

"Ripartire sarebbe molto bello. Qualche settimana fa non riuscivo a parlare di calcio: di fronte ad immagini come quelle delle bare trasportate dai camion militari nelle strade di Bergamo, sarebbe stato offensivo. Ora mi sento di affermare che lo sport manca a tutti e rimettersi in moto può aiutare il Paese, anche sul piano psicologico". A dirlo è Fabio Capello, protagonista di un'intervista esclusiva con la Gazzetta dello Sport. 

Se la Serie A dovesse ripartire, come si immagina il finale?
"Difficile, se non impossibile, fare previsioni. L’unica certezza è la classifica: Juve e Lazio divise da un punto, inter all’inseguimento. Tutto il resto è un’incognita. Quale sarà lo stato di forma dei calciatori? Correre sul tapis roulant, o allenarsi in palestra, aiuta a mantenere il peso, ma per giocare è fondamentale il lavoro con il pallone". 

Juventus e Inter potrebbero pagare i viaggi a casa dei campioni stranieri?
"In teoria sì, ma risolveranno il problema". 

Nel mercato virtuale di questi due mesi si è parlato molto di Lautaro Martinez.
"Al suo posto, resterei all’inter. A Barcellona rischia di fare anticamera. Aggiungo: mi pare che in Spagna l’unica squadra che non uscirà a pezzi da questa vicenda è il Real Madrid. Barcellona e Atletico Madrid pagheranno un conto salato". 

VIDEO - MOZZINI, GOL SCUDETTO: ROMA ACCIUFFATA E TRICOLORE ALL'INTER(1980)


Altre notizie