.

CdS - Inter, anche Gabriel Jesus per il dopo Lautaro: contatti con l'agente. Aubameyang e Belotti le alternative

di Mattia Zangari

Gabriel Jesus si aggiunge alla shortlist, già composta da Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti, degli attaccanti che l'Inter valuta in caso di cessione di Lautaro Martinez. Secondo il Corriere dello Sport, l'attaccante brasiliano del Manchester City è un profilo che piace tantissimo sia all'ad Marotta, che lo aveva tenuto d'occhio quando era alla Juventus, sia al ds Ausilio, che nell'estate 2016 lo aveva trattato prima di vedersi sorpassato dal da Guardiola.

In questi anni, gli 007 nerazzurri hanno indirettamente continuato a seguire l'ex Palmeiras, tornato in auge nelle ultime settimane per la piega che sta prendendo la trattativa con il Barça per il Toro: è giusto sottolineare - precisa il quotidiano romano - che l'argentino non è affatto scontato che i blaugrana paghino la clausola rescissoria da 111 milioni entro il 7 luglio. Al tempo stesso, però, pare complicato riuscire a trattenerlo di fronte a un'offerta di stipendio da poco meno di 10 milioni a stagione e alla prospettiva di giocare con l'idolo Messi. Pur considerandolo a tutti gli effetti un proprio calciatore almeno fino al 31 agosto, l'Inter si sta guardando intorno e il bomber della Seleçao è un profilo assai appetito, anche per ragioni anagrafiche. 

C'è da dire che il classe '97 non è tra i partenti sicuri, ma non è neppure incedibile; in più c'è il punto interrogativo sulla partecipazione alla prossima Champions die Citizens, che attendono il verdetto del Tas di Losanna. L'agente del giocatore - chiosa il Corsport - ha iniziato a sondare il terreno per valutare eventuali interessamenti e, oltre alla Juventus, ha parlato pure con l'Inter, facendo capire che il prezzo si avvicina ai 70 milioni di euro. Le alternative sono Aubameyang, bomber da almeno 25-30 gol a stagione ormai dal 2014-15, e il Gallo Belotti, se spingerà per l'addio al Torino. 

VIDEO - IL TRIANGOLO LUKAKU-ERIKSEN-LUKAKU ESALTA TRAMONTANA. MA CHE SOFFERENZA


Altre notizie