.

Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez non esclude il passaggio di quattro italiane su cinque agli ottavi di finale di Champions League.

Calendario alla mano, ci crede.
"Spesso, e a sproposito, si parla di calcio italiano in difficoltà. Ma questo è il Paese che due anni fa ha mandato l’Inter in finale in Champions, la Roma in quella di Europa League e la Fiorentina in Conference. E adesso quattro potrebbero entrare dalla porta principale".

Non l’ha preoccupata l’Inter.
"L’Inter è solida: a Leverkusen può essere stata un filo sotto rendimento ma ha subito gol proprio quando sembrava che nulla avrebbe sbloccato lo 0-0. Troppo forti gli uomini di Inzaghi per non pensare di ritrovarseli direttamente agli ottavi".

Ha visto Juve-City e domande se ne è poste?
"Non so cosa succeda al Manchester, che gioca sotto ritmo e non trova le soluzioni una volta per loro semplici. Come dice il campo, qualcosa è cambiato".

È rimasto incantato da Atalanta-Real Madrid...
"Partita bellissima, viva sino all’ultimissimo secondo. L’hanno decisa i giganti del Real - Mbappé, Vinicius e Bellingham - nell’uno contro uno. Ma è stata dimostrazione di gran calcio, un’emozione dietro l’altra".

La classifica dice, guardando la zona nobile: tre inglesi, due francesi, una italiana, una tedesca, una spagnola.
"Liverpool e Barcellona hanno un piede di là e però la formula invita comunque alla prudenza. La prossima giornata, che arriva il 21 e il 22 gennaio, quando molte situazioni potrebbero essere diverse, finirà per togliere parecchi dubbi ma Slot e Flick sono un pezzo avanti, con squadre tecnicamente ricche".


Altre notizie