.

Champions, parla Capello: "Serie A di nuovo al top, ma devono migliorare arbitraggi e i commenti. L'Inter? Attenta e determinata: può arrivare in fondo"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello analizza il cammino delle italiane in questa nuova Champions League. Ormai le giornate passate sono cinque e si può stilare un primo bilancio.

La Serie A sta diventando più allenante?
"I meriti sono delle società e dei tecnici, a partire da Gasperini. Inzaghi è maturato molto e Marotta gli ha messo a disposizione una rosa di qualità. Alle spalle di Inter e Atalanta ci sono le altre: il Milan ha fatto il colpo a Madrid, mentre la Juventus va avanti ma non realizza. Peccato per il Bologna".

Che cosa manca alla Serie A per allenare ancora meglio le nostre squadre al calcio europeo?
"Devono migliorare gli arbitraggi e i commenti, mi riferisco a quelli che non tutelano l’agonismo e il movimento dei calciatori durante un contrasto. Vedo ancora troppe interruzioni e rigorini. E le scenate a terra, con conseguente perdita di tempo, oltre che brutte sono deleterie: spezzano il ritmo".

L’Inter ha conquistato 13 punti su 15, è seconda dietro al Liverpool ed è l’unica a non aver ancora subito un gol: gli ottavi diretti sono vicini e poi?
"La squadra di Inzaghi a volte si rilassa in campionato, ma in Champions League scende in campo attenta e determinata, infatti non ha ancora subito gol. L’Inter ha qualità ed è convinta: gli ottavi diretti sono a un passo, ma può arrivare in fondo".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie