.

Chivu a Sky: "Abbiamo meritato quanto raccolto nelle ultime settimane. Domani tornerà Sommer"

di Christian Liotta

Arriva ai microfoni di Sky Sport anche Cristian Chivu per pronunciarsi in vista della seconda partita di Champions League contro lo Slavia Praga.

Qual è la cosa più importante che ti porti via dalle tre vittorie di fila?
"C'è un filo sottile tra la sconfitta e la vittoria. Le prestazioni ci sono sempre state, anche contro Udinese e Juve. Poi quello che cambia è la vittoria, il livello di attenzione alzato, la voglia di dominare la partita. Questa squadra meritava quello che ha raccolto nelle ultime settimane".

Quanto è importante fare bottino pieno prima delle grandi sfide?
"Io andrei di partita in partita. Bisogna rispettare l'avversario perché abbiamo squadre forti, di qualità, che possono metterti in difficoltà e hanno voglia di fare risultato. Pensiamo allo Slavia, che è la cosa più importante".

Che caratteristiche dello Slavia vanno tenute sotto controllo?
"Hanno intensità, attaccano l'area con tanti giocatori. Sono una squadra insidiosa, fisica e di qualità; bisogna stare attenti, andare lì e fare la nostra partita cercando di togliere le loro caratteristiche e di essere dominanti".

Domani torna Sommer? E giocherà Bonny?
"Volete tutta la formazione... Sommer torna e mi fermo qui. Abbiamo un gruppo di gente valida, che lavora bene e mi mette in difficoltà nelle scelte. Che prova a dare il suo contributo, il merito è di questo gruppo che si mette a disposizione dell'allenatore e capisce i momenti. Questo fa onore a loro".

Dimarco ti ha ringraziato per il contributo di fiducia che gli stai dando. Hai fatto lo stesso con Calhanoglu?
"Il compito di un allenatore è dare fiducia, il resto è merito loro.  Quello che si dice fuori conta poco, conta il lavoro che facciamo qui dal punto di vista fisico e mentale. I protagonisti sono quelli che vanno in campo, che iniziano ad alzare il livello e ad aiutare il gruppo senza essere egoisti. Più si alza il livello più si hanno buone prestazioni".


Altre notizie