Condò: "Scudetto? Se lo vincerà il Napoli, il concetto che l'Inter un po' l'abbia perso ci sta". Sulle scelte di Inzaghi...
"Scudetto? Se lo vincerà il Napoli, sicuramente il concetto che l’Inter un po’ l’abbia perso ci sta". È il pensiero di Paolo Condò alla vigilia dell'ultima giornata di campionato che consegnerà il tricolore al Napoli o all'Inter, a 90 minuti dalla fine separate da un punto in classifica: "È normale perché è una squadra che lotta per vincere la Champions League: se sei in grado di raggiungere questo traguardo, dovresti dominare il campionato italiano".
"È stato un campionato ricco di sorprese, non do per scontato che l’ultima giornata proceda regolare però è chiaro che siamo in una situazione in cui solo in Napoli lo può perdere - prosegue il giornalista durante il collegamento con Sky Sport -. L’Inter farà un po’ di mea culpa per qualche punto buttato via. È molto notevole la differenza tra i punti fatti dal Napoli con le prime 10 e quelli fatti dall’Inter, che domani gioca col Como: il Napoli ne ha fatti 33, l’Inter arriverà al massimo a 27. È sicuramente qui che va ricercato il gap che c’è tra il Napoli e l’Inter".
Sul possibile turnover di Inzaghi per la sfida di domani, Condò spiega: "Ci sono dei giocatori come Lautaro, Frattesi e Pavard che non sono pronti o non hanno i 90’. Fosse stata l’ultima stagionale probabilmente li avrebbe rischiati, ma con quello che attende l’Inter sabato prossimo non ha senso rischiarli. L’Inter domani a Como andrà a giocare leggera di testa per vincere, come a Torino. Contro la Lazio era più pesante per la speranza che ha avuto, ma penso che domani vada a giocare pensando che il Napoli non farà scherzi".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!