.

Conte a Dazn: "Dopo l'uscita di Sensi abbiamo sbandato. Vogliamo migliorare e fare qualcosa di bello"

di Christian Liotta

Nel dopo-partita di Inter-Juventus, Antonio Conte si è fermato a parlare anche ai microfoni di Dazn per commentare la prima sconfitta rimediata in campionato dai nerazzurri:

E' comunque soddisfatto della prestazione della squadra?
"Sicuramente quando è uscito Sensi abbiamo avuto 15 minuti di sbandamento, poi ad inizio secondo tempo non mi è piaciuta la squadra. Poi abbiamo iniziato bene, nel secondo tempo abbiamo ripreso il match e la partita è stata equilibrata. Abbiamo avuto anche l'occasione del palo colpito da Matias Vecino, e poi potevamo segnare noi invece ha segnato la Juve. Potevamo fare meglio, ma complimenti a loro perché si sono dimostrati una squadra di grande caratura, esperienza e qualità. C'è poco da dire, già prima della partita dissi che affrontavamo una squadra che per caratura e qualità dei giocatori è fuori concorso. Io non ho tanto da recriminare ai ragazzi, perché secondo me ci hanno messo tutto l'impegno a parte quegli ultimi 15 minuti del primo tempo dove abbiamo sbandato in maniera vistosa. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare il nostro percorso che sarà difficile e affascinante. Abbiamo voglia di migliorare, costruire e fare qualcosa di bello".

Come ha cambiato la squadra dopo l'infortunio di Sensi?
"Io ho fatto una sostituzione con Vecino, diciamo che nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo abbiamo pagato questa uscita perché alcuni equilibri erano saltati e non trovavamo soluzioni sulle quali abbiamo lavorato. Poi penso che la situazione sia migliorata".

Ha detto qualcosa alla squadra dopo la partita?
"Ai ragazzi bisogna fare i complimenti per quello che stanno facendo, per ciò che hanno dimostrato e per l'impegno. Loro sanno che dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista: nella gestione delle partite, nei momenti, nel sentire le situazioni. Spesso e volentieri andiamo d'istinto e non va bene, ma questo fa parte del processo di crescita. Dobbiamo riconoscere che in questo la Juve è una squadra già fatta, fa un campionato a parte per quantità e qualità della rosa".

La pausa arriva nel momento giusto oppure è una di quelle sere dove vorrebbe giocare già domani?
"Io penso che tanti giocatori hanno fatto 7 gare su 7, giusto che si riposino. Poi ci saranno altre partite di seguito, penso che sia giusto riposare perché i ragazzi hanno dato tanto spingendo il motore anche oltre quello che possiamo fare in questo momento".

VIDEO - AMARCORD INTER - 07/10/2012: SAMUEL E TANTO CUORE, IL DERBY E' NERAZZURRO


Altre notizie