.

Darmian: "Dal Milan all'Inter, niente è scontato nel calcio. Conte trasmette la voglia di vincere. Scudetto? Tocca a noi"

di Redazione FcInterNews.it

Intervistato da Sky Sport in quel di Appiano Gentile, Matteo Darmian racconta le sue prime settimane da giocatore dell'Inter: "Le sensazioni sono positive, mi sto trovando molto bene. Conoscevo già Conte, perché ho lavorato con lui in Nazionale, e tanti compagni: l'inserimento è stato abbastanza semplice. Ora sta a noi fare del nostro meglio". 

L'obiettivo è lo scudetto?
"Tocca a noi, dipenderà da quello che faremo in campo: dobbiamo solo pensare a migliorare giorno dopo giorno e i risultati arriveranno". 

Sei cresciuto al Milan, avresti mai pensato di arrivare all'Inter nel punto più alto della tua carriera?
"Sicuramente nel calcio non c'è nulla di scontato. Io sono cresciuto nel settore giovanile del Milan, facendo praticamente tutta la trafila; poi ho fatto le mie esperienze, giustamente volevo dimostrare il mio valore. Sono andato in prestito e ho girato un po': l'esperienza a Torino è stata importante, lì sono stato benissimo 4 anni. Sentivo la fiducia del mister e ho dimostrato appieno il mio valore. Domenica lo troveremo da avversario e mi farà un bell'effetto, ma una volta in campo il mio pensiero sarà rivolto solo ai tre punti. Allo United è stata un'avventura importante, è stato un motivo d'orgoglio giocare per uno dei club più importanti del mondo. L'Inter è un club altrettanto grande, cercherò di fare del mio meglio".

Cosa ha di speciale Conte?
"Pretende tantissimo da noi, tutti i giorni e non solo la domenica. Cura ogni particolare, a questo livello è quello che fa la differenza; poi è uno che ha sempre voglia di vincere e la trasmette alla squadra". 


Altre notizie