Djorkaeff: "Inter grande squadra, sarà interessante vederla in Champions. Mkhitaryan impressionante, su Lautaro Pallone d'Oro..."
Tanta carne al fuoco nell'intervista rilasciata da Youri Djorkaeff ai microfoni di Sportmediaset. Si parte subito con l'elogio di DJ ai campione d'Italia in carica: "L'Inter è una grande squadra, è forte perché tutti giocano uno per l'altro. E' una cosa bella da vedere", le parole dell'ex nerazzurro.
Cosa hanno in comune Marcus e suo papà Lilian?
"Niente (ride, ndr)... Il sorriso. Il papà non sapeva calciare, ha fatto due gol nella semifinale Mondiale... Scherzo, dai. Marcus ha una presenza dentro e fuori dal campo importante per la società. Ora è diventato centravanti, ha capito San Siro, Milano: queste sono le cose importanti".
Lautaro come si piazzerà nella classifica del Pallone d'Oro?
"A me non interessa il Pallone d'Oro, Lautaro ha vinto tanto con l'Inter e la Nazionale. Io ho giocato con Ronaldo, Weah e Zidane, il Pallone d'Oro non era la cosa più importante per loro, non era un pensiero fisso. Volevano aiutare la squadra, il premio è una cosa per i tifosi, i giornalisti e le Federazioni".
Mkhitaryan.
"E' il mio fratellino armeno, è il più forte giocatore che abbiamo avuto nel Paese. E' importante per come lotta per la squadra, è l'orgoglio di tutti gli armeni. E' impressionante quanto corre, peccato che non abbia giocato in Francia come suo papà".
Inter favorita per lo scudetto?
"Non è superfavorita, ha una bella rosa, è una squadra molto forte. Penso che in Italia farà bene, ma anche in Champions può migliorare. Col nuovo format sarà interessante vederla".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!