.

Elkjaer su Eriksen: "Stupito dalle difficoltà iniziali. Ci conosciamo, l'ho consigliato. Inter troppo difensiva, non mi piace tanto"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Per parlare di Christian Eirksen, la Gazzetta dello Sport ha intervistato un grandissimo ex numero 10 del calcio danese, Preben Elkjaer, campione d'Italia con il Verona nel 1985.

È contento di come sia venuto fuori all’Inter?
"Più che altro stupito delle difficoltà iniziali: incredibile che non sia stato capito per così tanto tempo. Pensavamo a una sua cessione, ma l’Inter fa bene a costruire attorno lui".

Ma per lei a cosa sono dovute tutte queste difficoltà?
"Dico la verità: non è che mi piaccia tanto come gioca l’Inter. Troppo difensiva, fisica: le grandi devono andare all’attacco. A Eriksen in questo contesto cosa puoi chiedere? Non è uno che va in battaglia, deve dare respiro come fa adesso".

Lo ha sentito nei momenti più bui?
"Ci conosciamo, magari l’ho consigliato, ma contava riuscire a dimostrare anche in Italia, un Paese a me così caro, la sua qualità. Ora spero che segni di più e che in futuro sia la sua Inter che le altre big italiane tornino protagoniste in Champions: l’Europa non può fare a meno di voi".

VIDEO - COSCIA E RECUPERO DI TACCO: ERIKSEN DA SPETTACOLO NEL TORELLO


Show Player
Altre notizie