Farris in conferenza: "Partita gestita bene. Rigore? Non riduciamo la gara a questo episodio"
di Egle Patanè
Sulla scelta iniziale di schierare Sanchez…
“Partiamo dal presupposto che Sanchez non devo presentarlo io ma è un campione universale. Ha avuto qualche problemino, lo abbiamo visto poco, infortunio, impegni con la Nazionale, ha saltato qualche allenamento ma il giocatore non si discute e se sta bene entrerà nelle rotazioni. Questa sera ha dimostrato che in questa squadra può dire la sua ma la cosa più importante al di là della prestazione è l'affetto dei compagni. Dispiace che non hanno segnato lui e Lautaro ma tornando alla prestazione del Niño, visti gli allenamenti fatti, non ci aspettavamo altro".
L’Inter è tornata a non prendere gol.
“Sì, però siamo passati dal sentirci dire che la squadra non è troppo equilibrata a sentirci dire che è stata troppo conservatrice contro la Juve. Tutte le partite sono diverse, l'obiettivo è non prendere gol, è importante trovare questa solidità di squadra che non riguarda solo la difesa. Adesso abbiamo ritrovato l’equilibrio con i nostri centrocampista. Questa sera probabilmente è stata questione di episodi e probabilmente di centimetri, abbiamo avuto due gol annullati per fuorigioco, abbiamo creato davvero tanto. La partita è stata gestita molto bene dalla squadra, nel palleggio ma anche fisicamente e mentalmente".
Qual è l’aspetto in cui l’Empoli vi ha messo più in difficoltà?
“Ci aspettavamo questa partenza perché l’Empoli non è una squadra banale perché ha dei valori. Ci aspettavamo questa partenza dunque, la squadra ha saputo soffrire, e anche questo è un altro obiettivo psicologico e mentale che ci fa crescere ulteriormente”.
Sull'episodio del presunto rigore delll'Empoli?
“Non ho visto l’episodio e capisco che se loro l’hanno visto un po' possono essere arrabbiati. Anche perché veniamo da una situazione simile, senza riaprire polemiche. Però ridurre la partita di oggi a questo episodio è un pochino poco, perché l'Empoli è una buona squadra ma l'Inter è stata superiore".
Altre notizie
Venerdì 13 dicembre
Giovedì 12 dicembre