.

Filucchi: "Thohir valore aggiunto. Questa dirigenza è capace, e con Mazzarri..."

di Christian Liotta

Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, il vice direttore generale dell'Inter ed assistente del presidente Massimo Moratti, Stefano Filucchi, presente a Castiglioncello nell'ambito dell'iniziativa 'Un gol per Stefano Borgonovo', ha parlato della trattativa con Erick Thohir: "Le trattative per l'ingresso di un nuovo gruppo vengono condotte dal presidente Massimo Moratti, quindi siamo fiduciosi affinché tutto si risolva per il meglio. Moratti cerca qualcosa che per la società, ma anche per i tifosi e per la città, sia un valore aggiunto, e quindi se tutto questo si verificherà avremo qualcosa da aggiungere al blasone dell'Inter. Finché non si conclude la trattativa, che stanno conducendo Moratti ed il vice-presidente Angelomario, non possiamo parlare di altri soci nell'Inter. Posso dire che quello che è stato fatto in questo mercato è quello che si farà in questi giorni, sarebbe stato fatto anche con altri soci. Il mercato è stato fatto nell'interesse dell'Inter, e Branca ed Ausilio stanno lavorando per il bene dell'Inter".

Ma l'arrivo di Thohir potrà stravolgere qualcosa a livello societario? "Questo non si può sapere, ma credo che la dirigenza nerazzurra negli ultimi anni ha raggiunto grandi traguardi sportivi ed economici, perché con un piccolo sforzo si raggiungerà il pareggio di bilancio, obiettivo che quest'anno, con l'ingresso in Champions, sarebbe potuto già arrivare. Ma credo che questa dirigenza sia fatta da gente capace, l'ossatura è importante. Poi, se ci sarà qualcosa in più, il valore aggiunto sarà anche in questo aspetto e lo accoglieremo volentieri. Ma l'Inter per ora è quella che conoscete".

Sarà un'Inter nuova, a partire dal tecnico, Walter Mazzarri. Cosa si aspetta Filucchi in termini di gioco e risultati? "Io sono stato molto in contatto con lui, anche per motivi campanilistici. Questa ventata di livornesità non mi è dispiaciuta, anche nonostante l'amicizia che mi lega ad Andrea Stramaccioni... Vedo un tecnico molto motivato, persona in gamba che vive di e per il calcio. E' un uomo attento ad ogni particolare, penso che farà molto bene". Anche se nelle amichevoli estive sono arrivati risultati non gradevoli: "Il calcio d'agosto conta poco, contasse molto avremmo battuto la Juventus, ma purtroppo non conta. Il calcio credo sia bello in tutti i mesi, quando si aspetta il fischio d'inizio, qualsiasi cosa vale quei 90 minuti". Ma qual è l'obiettivo dell'Inter? "Fare un ottimo campionato; ci sono nuove squadre, altre già ottime. Io credo che già dall'inizio vedremo belle cose dalla nostra squadra". 

 


Altre notizie