Frattesi: "La doppietta a San Siro con l'Italia momento più emozionante. Buffon un esempio per noi Azzurri"
In vista della partita della Nazionale di Luciano Spalletti di Bari contro Malta, Radio Italia SoloMusicaItaliana, media partner ufficiale della Nazionale Italiana, ha fatto due chiacchiere con Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter e grande protagonista con una doppietta durante l'ultima partita degli Azzurri contro l'Ucraina.
La tua avventura qui è ancora all'inizio, ma c'è qualche campione o vecchio idolo della Nazionale a cui ti ispiri?
"Sicuramente un esempio ce l'abbiamo qui tra di noi ed è Gigi Buffon. È una personalità importante che ci dà e che ci darà sicuramente una grande mano".
Eri più emozionato quando hai fatto il primo gol con la maglia azzurra, in Nations League nei Paesi Bassi, oppure quando hai siglato la doppietta nel “tuo” stadio, a San Siro, contro l’Ucraina.
"La doppietta a San Siro, sicuramente. Probabilmente, la prima partita è stata quella con più tensione, però come emozione più bella sicuramente i due gol a San Siro".
Qui in ritiro, ritrovi il tuo amico Scamacca. Vi sfidate ai videogiochi anche a Coverciano (come succedeva ai tempi del Sassuolo)?
"Sì, giochiamo ancora".
Chi vince?
"Abbiamo iniziato a giocare a un nuovo videogioco e mi ha preso un po' alla sprovvista perché io non lo avevo ancora scaricato. Lo storico non mente: sono sopra di parecchio, anche se lui nega ma questa è la verità".