Frattesi: "Meritiamo questa finale di Champions. Il gol con il Barcellona? Ho visto la rete muoversi, poi il boato"
"Il punto di forza del PSG? Ti direi tutta la squadra". Questo il primo pensiero espresso da Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter, ai microfoni di UEFA.TV a proposito degli avversari della finale di Champions League del prossimo 31 maggio: "Il Paris ha giocatori top a livello internazionale, non hanno bisogno di presentazioni o altro. Io credo che dovremmo concentrarci più su di noi che sulle loro forze o debolezze. Penso che abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti quando siamo in partita. Poi non è detto che vinciamo".
Frattesi torna poi sulla semifinale di ritorno contro il Barcellona, una delle partite più belle della storia della Champions decisa da un suo gol nei supplementari: "Diciamo che è stata una partita non adatta ai deboli di cuore. Il gol? Ho visto solo la rete che si è mossa, poi ho sentito il boato e avevamo capito che avevamo segnato. Stavo per sentirmi male dopo la rete... Casualmente mentre ci riscaldavamo la palla è finita addosso al famoso cancello giallo e lì ho pensato che se succede qualcosa di incredibile finisco là sopra. Da lì in poi, il blackout. Poi dopo la partita un giornalista mi ha chiesto: 'Ma perché sempre tu?'. Io ho detto che è il mio percorso, qualcuno mi ha detto che la mia qualità migliore sarà la mentalità. Mamma mi ha sempre detto che l'ossessione batte il talento".
Una spinta interiore che si è vista anche quando ha deciso l'andata dei quarti di finale contro il Bayern Monaco. Gol arrivato in un momento difficile: "Ero un po' giù perché mia nonna era venuta a mancare da poco, non me la sono goduta così tanto perché per me era la persona più importante della mia vita e non ho ben realizzato cosa fosse successo. Due situazioni un po' diverse, ma l'importante è che ci hanno permesso di andare a giocarci tutto a Monaco. Tra sogno e realtà ci passa il mare, probabilmente non l'ho ancora realizzato benissimo; magari lo farò quando atterreremo a Monaco e sentiremo la musichetta. Comunque è qualcosa di straordinario che ci meritiamo, ognuno di noi ha una storia differente che però pesa. Ci sono persone destinate a qualcosa di grande".
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!