.

Gabriel Barbosa e il bilancio del 2018: "L'anno migliore della mia carriera, grazie Santos"

di Mattia Zangari

Sta volgendo al termine il 2018 di Gabriel Barbosa, letteralmente rinato al Santos dopo le due esperienze fallimentari in Europa con Inter e Benfica
"È stato un anno eccezionale, il migliore della mia carriera dal punto di vista dei numeri individuali (26 gol in 50 partite ndr). Sono ancora giovane, ho solo 22 anni, ma sono cresciuto abbastanza in Europa. Ho visto diversi modi di giocare, la parte tattica, la tecnica, e ho assorbito tutto per migliorare e migliorare il mio calcio sempre di più, specialmente il mio modo di vedere il gioco. È stato abbastanza soddisfacente", ha raccontato l'attaccante brasiliano in esclusiva ad A Bola Brasil. 

"Ho sempre saputo di cosa ero capace e non ho mai abbassato la testa. A volte vogliamo qualcosa, ma questo non succede. Non possiamo buttare via tutto e pensare che sia finita. È un periodo di maturità che ogni giocatore attraversa, e credo di essere uscito rafforzato da tutto questo. Il Santos - ha chiosato Gabigol - è sempre stata la mia casa e sapevo che sarei stato accolto molto bene al mio ritorno. Spettava a me ripagarlo al meglio, e grazie a Dio è stato un grande anno per me. Grazie a tutti nel club per lo sforzo che avete fatto. So anche dello sforzo che ho fatto per essere qui. Ripeto: è stato un anno meraviglioso". 

VIDEO - GABIGOL TORNA A SEGNARE: E CHE GOL! 

VIDEO - VOTA I TUOI DUE PODI PER IL PALLONE D'ORO! 

 


Altre notizie