.

Gabriel Jesus, lo United supera il City e per convincere l'attaccante lo mette in linea con Mourinho. Inter più lontana?

di Daniele Alfieri

Il Manchester United si è inserito ufficialmente nella corsa a Gabriel Jesus: stando agli aggiornamenti che arrivano da Globo Esporte, dopo che inizialmente i Red Devils avevano dato disponibilità a sborsare 35 milioni di euro, superando così di 3 milioni la proposta dei rivali del City, ora sarebbero decisi ad aumentare ulteriormente la cifra, con l'idea di presentare nella prossima settimana un'offerta da 38 milioni. Questo quanto riferito alla dirigenza del Palmeiras dagli agenti di Gabriel Jesus, l'ex terzino sinistro Moreno e il suo socio Fransergio. Una notizia che potrebbe allontanare ulteriormente l'Inter dal 19enne attaccante di San Paolo.

Al di là dell'offerta maggiore, lo United punterebbe sulla propria storia (nettamente più ricca di vittorie rispetto a quella dei Citizens) e inoltre, prendendo da esempio la telefonata di Pep Guardiola, per tentare di convincere Gabriel Jesus non esclude di metterlo in linea con lo stesso José Mourinho. Indipendemente dal destino del talento brasiliano, è certo che il Palmeiras non lo libererà prima della fine della stagione, forte di un contratto che scadrà nel dicembre 2019. Essendo però in possesso del solo 30% del cartellino, il club starebbe studiando una cessione che possa comunque essere ben ricompensata.


Altre notizie