.

GdS - Gabigol diventa l'idolo del Flamengo, ma l'Inter non pensa a un suo ritorno: intesa per la cessione a 20 milioni più bonus

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Gabriel Barbosa continua a fare gol e a stracciare record in patria. E l'Inter si lecca i baffi. "L’ex Inter ha infatti eguagliato un mito del calcio brasiliano come Zico nei gol realizzati in un campionato con la maglia del Flamengo, toccando quota 21 reti come Zico riuscì a realizzare in due stagioni nel 1980 e nel 1982 diventando mito indiscusso del club di Rio de Janeiro - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Gabigol è riuscito laddove un altro idolo del popolo rossonero come Adriano aveva fallito, fermandosi a 19 reti nella stagione 2009. E non finisce qui, perché per gli amanti delle statistiche fa ancora più effetto il numero di reti realizzate nell’anno solare 2019, che arrivano a 37 contando i 7 nel campionato Paulista, i 2 della Coppa nazionale e i 7 - più nobili - in Libertadores. Primo caso di questo secolo".

Ma, nonostante le prestazioni super, Gabigol non tornerà all'Inter, che già pregusta un corposo incasso dalla  sua cessione. "Col Flamengo c’è un’intesa su una base di 20 milioni di euro più bonus. E se Gabigol dovesse decidere anche la Libertadores è difficile immaginare a un futuro lontano da Rio. Almeno per il momento", si legge.

VIDEO - DELIRIO TRAMONTANA AL GOL DI BARELLA!


Altre notizie