GdS - Vlahovic il più desiderato, Zapata il più gettonato. Ma Dzeko vale doppio
di Egle Patanè
Secondo della lista, quantomeno per apprezzamento, è Duvan Zapata, ma primo nella lista dei 'fattibili'. Il colombiano è parecchio stimato ad Appiano Gentile ma ad oggi tra l'Inter e l'Atalanta non c'è stato alcun contatto e la famiglia Percassi "non ha un buon rapporto con gli sconti" sebbene li abbia con i nerazzurri di Milano. Ma far abbassare le pretese da 40 milioni non è facile e dal canto loro i meneghini non vorrebbero andare oltre ai 30-35 come sottolinea La Rosea.
Ultimo della lista, ma non meno improbabile è Edin Dzeko perché certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, pure senza Conte e senza alcun vociferato scambio. Il centravanti romanista è legato alla Roma per un altro anno "si muoverebbe solo in caso di un nuovo accordo biennale, ma a condizioni per lui vantaggiose". D'altro canto in Capitale c'è la non indifferente presenza di José Mourinho che lo ha ricoperto di fiducia ma Marotta e Ausilio giocano su più tavoli e il bosniaco ha ripreso quota nelle ultime ore.
Dopo l'addio di Lukaku l’Inter vorrebbe due attaccanti di livello internazionale e Inzaghi vorrebbe portare a Milano Correa. Proprio Dzeko potrebbe essere l'eventuale chiave che sblocca il cancello di Formello: il prezzo del cartellino del bosniaco infatti, avrebbe un costo accessibile consentendo ai nerazzurri di poter puntare su di lui ma anche di bussare alla porta di Lotito con 30 milioni per l’argentino.
Altre notizie
Giovedì 12 dicembre