Gervasoni: "Rigore di Lautaro col Bologna? Trattenuta evidente, Guida non vede nonostante fosse in buona posizione. Pulisic..."
Il rigore fischiato contro Lautaro Martinez in Inter-Bologna e il gol molto contestato segnato da Christian Pulisic in Genoa-Milan sono il piatto forte della quarta puntata di 'Open Var', in onda durante 'SuperTel'e su DAZN. A fare chiarezza, per questa occasione, ci pensa Andrea Gervasoni, vice commissario designatore di Gianluca Rocchi, partendo proprio dall'episodio di San Siro con protagonista il Toro: "L'arbitro, nonostante fosse in una buona posizione, non coglie l'evidente trattenuta, quindi il Var lo richiama con un veloce check. Marco (Guida, ndr) fa una domanda chiedendo se il pallone è in gioco, poi da protocollo deve riguardare tutta l'azione".
Si passa, poi, al caso da moviola di Marassi: "La parte punibile è dall'ascella in giù, la difficoltà di questa situazione è che è il pallone è controllato nella zona limite - spiega Gervasoni -. Il dubbio è venuto anche all'arbitro Marini che dice subito di controllare, poi si sente la cura che mette il VAR. In questo caso non c'è evidenza di un errore".
Ad Open Var l'audio del fallo da rigore di Lautaro in #InterBologna #OpenVar #DAZN pic.twitter.com/OxwmX5H5ci
— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 23, 2023
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!